Archivio

SWARCO acquisisce Dynniq Mobility

Monday, October 11th, 2021

Dynniq_Group
Con una transazione conclusa il 30 settembre 2021, SWARCO AG, socio fondatore di TTS Italia, ha acquisito il 100% delle azioni di Dynniq Mobility.

L’azienda, con sede ad Amersfoort, Paesi Bassi, ha un totale di 39 sedi nei Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Finlandia, Belgio, Polonia, Croazia, Danimarca, Svezia e Lituania, con una forte posizione di mercato nei settori dell’urbanistica e gestione del traffico interurbano e illuminazione pubblica, nonché una notevole competenza nella gestione di grandi progetti infrastrutturali. L’acquisizione di Dynniq Mobility aggiunge circa 1.100 colleghi al Gruppo SWARCO e un fatturato che supera i 200 milioni di euro.

“Per noi, l’integrazione di Dynniq Mobility rappresenta un grande passo avanti per rafforzare in modo significativo la nostra posizione nel settore ITS”, commenta Michael Schuch, presidente del comitato esecutivo di SWARCO. “Siamo fiduciosi che questa combinazione vincente ci aiuterà ad accelerare la nostra roadmap di ricerca e sviluppo per affrontare il panorama in rapida evoluzione e guidare l’innovazione nel nostro settore. Inoltre, le aziende hanno un’impronta complementare in termini di portafoglio di prodotti, offerta di servizi e penetrazione del mercato e sono molto simili nelle loro culture aziendali e configurazione organizzativa”.

“Facendo parte del gruppo di tecnologia del traffico SWARCO, siamo entusiasti di rafforzare ulteriormente la nostra offerta e la nostra posizione di mercato”, afferma Jan Vos, CEO di Dynniq Mobility. “La nostra esperienza nel settore di lunga durata combinata con i nostri prodotti innovativi e una base installata unica in vari paesi costruirà ed espanderà la forte impronta internazionale di SWARCO. Sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato finora come Dynniq Mobility e non vedo l’ora che arrivi il viaggio”.

“Oltre alle organizzazioni di servizi e progetti SWARCO esistenti, l’acquisizione di Dynniq Mobility aumenterà la presenza operativa e la base installata di SWARCO in aree geografiche attualmente sottoservite”, afferma Jeremy Cowling, Vice President UK and North Europe della divisione ITS di SWARCO, riferendosi in particolare a Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Finlandia e Belgio, tutti in prima linea nelle innovazioni C-ITS. Una gran parte del fatturato di Dynniq Mobility è costituita da ricavi ricorrenti derivanti da contratti di servizio a lungo termine nella gestione del traffico urbano e interurbano. Insieme, SWARCO e Dynniq Mobility continueranno a concentrarsi sulla fornitura di soluzioni e servizi integrati esemplari per i propri clienti.

I maggiori beneficiari dell’acquisizione sono gli utenti della strada di tutto il mondo. Viaggiare sicuri, sostenibili ed efficienti dipendono sempre più da soluzioni innovative e professionisti qualificati. Con l’esperienza combinata, SWARCO e Dynniq Mobility saranno in grado di accelerare lo sviluppo, l’adozione e l’utilizzo di queste soluzioni ITS. Ciò riduce il numero di vittime e le emissioni di CO2 e migliora le esperienze di viaggio.

I settori delle soluzioni di gestione dei parcheggi (WPS) e dell’energia del Gruppo Dynniq non facevano parte della transazione. Dynniq Mobility era di proprietà del fondo di private equity Egeria che ha rilevato Imtech Traffic & Infra nel 2015 con successivo rebranding in Dynniq. Mark Wetzels di Egeria commenta la transazione come segue: “Nella nostra valutazione abbiamo identificato SWARCO come un’azienda a conduzione familiare con un track record di 5 decenni nel settore del traffico. Finanziariamente solido, il gruppo austriaco può essere considerato una grande nuova casa per Dynniq Mobility, con un forte potenziale per una crescita sostenibile congiunta. Egeria e il consiglio di sorveglianza sono molto orgogliosi di ciò che il team Dynniq Mobility ha realizzato finora. Auguriamo loro tutto il meglio sotto la guida di SWARCO”.

Fonte: SWARCO

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Islanda-Reykjavik
  • Italia-CASSANO ALL’IONIO: Servizi di gestione dati
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source