Archivio

SWARCO collabora con Lime su micromobilità e sicurezza stradale

Thursday, July 15th, 2021

download
SWARCO, socio fondatore di TTS Italia, e Lime, il principale fornitore mondiale di veicoli elettrici condivisi, hanno annunciato l’avvio di una collaborazione volta a migliorare la sicurezza degli utenti della strada vulnerabili che viaggiano con e-scooter e biciclette. Le aziende uniranno le rispettive competenze nella gestione del traffico e nei servizi di mobilità rispettosi dell’ambiente in un progetto pilota per ridurre il rischio di incidenti stradali degli utenti di micromobilità agli incroci controllati dal semaforo.

“In qualità di specialista in mobilità e sicurezza degli incroci, SWARCO è ben posizionata per aiutare le città a offrire un ambiente più sicuro per i nuovi vettori di mobilità come gli e-scooter, in particolare in quei punti neri e zone conflittuali dove pedoni, veicoli, e-scooter, biciclette e altre modalità si incontrano”, afferma Christoph Stögerer, Head of Innovation & Technology della divisione ITS di SWARCO. “Ora collaboriamo con il principale fornitore di servizi Lime per sviluppare soluzioni di sicurezza per il crescente numero di utenti di micromobilità”.

Il progetto pilota congiunto, denominato Intersection Risk Mitigation, mira a ottimizzare gli algoritmi di gestione dei semafori adattivi di SWARCO per migliorare la sicurezza degli utenti della strada vulnerabili e migliorare l’efficienza del traffico anche per i conducenti. SWARCO sfrutterà i dati anonimi sui passeggeri di Lime per sviluppare approfondimenti e potenziali contromisure come algoritmi di temporizzazione delle strisce pedonali adattati per supportare condizioni stradali più sicure, in particolare per gli utenti vulnerabili della micromobilità.

“Sappiamo che gli incroci sono aree chiave in cui è più probabile che si verifichino conflitti tra automobili e utenti di micromobilità, motivo per cui siamo entusiasti di collaborare con SWARCO per ridurre il potenziale di incidenti”, ha affermato Annie Chang, Direttore dei programmi di sicurezza di Lime. “Siamo incoraggiati dalla leadership di SWARCO nel fornire soluzioni di gestione del traffico in tutta Europa e crediamo che con l’esperienza senza pari di Lime nei dati sulla micromobilità, possiamo avere un impatto reale nel migliorare la sicurezza per tutti gli utenti della strada, inclusi pedoni, ciclisti e scooteristi”.

Fonte: SWARCO

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Assago: Servizi di manutenzione di sistemi
  • Spagna-Algeciras: Apparecchi fotografici per il controllo della velocità
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source