Archivio

SWARCO lancia MyCity, la piattaforma per una mobilità smart e verde

Tuesday, May 4th, 2021

download

SWARCO ha sviluppato il software di gestione della mobilità urbana MyCity, con l’intento di affrontare le sfide delle città associate alla rapida urbanizzazione e ai relativi impatti sull’ambiente, nonché ai rapidi cambiamenti nei tipi di mobilità urbana e nel panorama IT necessario per supportarla.

Le città che vogliono rimanere vivibili e diventare luoghi più puliti, più sicuri e più accoglienti in cui vivere e lavorare devono affrontare temi come il miglioramento dei flussi di traffico, la riduzione del rischio di congestione, la riduzione dell’inquinamento atmosferico, un uso migliore delle infrastrutture esistenti e la riduzione dei tempi di viaggio. La promozione di forme di trasporto alternative (bicicletta, a piedi, car-sharing etc.) contribuiranno anche a migliorare la qualità della vita nell’ambiente urbano.

MyCity, con la versione 1.0 ospitata nel cloud sicuro di SWARCO, è stato progettato per evolversi con l’evolversi della mobilità, consentendo ai gestori delle città di rispondere in modo proattivo ai cambiamenti nelle tendenze della mobilità urbana e alla tecnologia utilizzata per supportarli. Un sistema Single Sign-On consente di accedere a dati e report importanti tramite un dashboard intuitivo e di facile utilizzo, indipendentemente dalla posizione o dal dispositivo. MyCity condivide ed elabora le informazioni con diverse fonti di dati e agisce come aggregatore di fonti di dati rilevanti per la mobilità. Offre quindi un valore aggiunto fondendo queste informazioni, sviluppando ulteriori applicazioni e fungendo da unico punto di controllo per una città. Grazie alla sua scalabilità, MyCity consente ai gestori del traffico di aggiungere nuove soluzioni in qualsiasi momento o soddisfare requisiti specifici del progetto. Prevenire gli incidenti prima che si verifichino, ridurre la probabilità di incidenti, creare un’onda verde e dare la priorità a tipi specifici di veicoli senza veicoli, come autobus o veicoli di emergenza, e rendere il flusso del traffico più fluido con meno emissioni. MyCity consentirà di fare un uso migliore delle infrastrutture esistenti, evitando la costosa alternativa di costruire più strade.

Fonte: SWARCO

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Concesio: Sistemi di rilevamento delle infrazioni
  • Portogallo-Almada: Attrezzature di monitoraggio del traffico
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source