23 Luglio 2025
Targa Telematics – uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa e la digital transformation, e socio fondatore di TTS Italia – ha ottenuto il label TISAX® (Trusted Information Security Assesment Exchange) Level 2, lo standard di riferimento internazionale che valuta e dimostra le capacità in materia di sicurezza delle informazioni nel settore automotive.
Promosso dall’Associazione Tedesca dei Costruttori di Automobili (VDA) e accreditato dal Consorzio ENX, TISAX® è un meccanismo di valutazione basato su un modello specificamente progettato per soddisfare le esigenze dell’industria automobilistica. Il riconoscimento del livello 2 posiziona Targa Telematics come partner qualificato per i costruttori di veicoli tedeschi e gli OEM automobilistici in generale.
Più in particolare, la TISAX® label conferma che Targa Telematics è in grado di garantire confidenzialità, alta disponibilità dei sistemi e protezione dei dati personali in conformità al Regolamento Europeo GDPR e riconosce l’impegno della società nel porre sicurezza e affidabilità al centro di ogni progetto in cui i dati e le informazioni sono trattate, trasmesse ed elaborate nei e dai veicoli connessi.
“L’esito della valutazione TISAX® segna un passo importante nel rafforzamento delle nostre collaborazioni con i principali costruttori di veicoli”, ha dichiarato Henning Wiefelspuetz, Head of OEM Business Integration di Targa Telematics. “Garantire elevati standard di sicurezza nella gestione dei flussi di dati dai veicoli connessi è un requisito fondamentale per l’integrazione efficiente con i sistemi OEM. Il nostro marchio TISAX®, insieme alla nostra certificazione ISO 27001, convalida ulteriormente la solidità del nostro approccio e rafforza la nostra posizione di partner tecnologico di fiducia”.
Fonte: Targa Telematics