Telecom Italia e ATM presentano un nuovo servizio per il mobile ticketing

30 Marzo 2011

ATM e Telecom Italia, socio ordinario di TTS Italia,  hanno presentato un servizio  di mobile ticketing, denominato“MobilePass”, rivolto a tutti gli utenti del trasporto pubblico milanese. Il nuovo sistema di pagamento dei biglietti dell’ATM di Milano si basa sulla tecnologia NFC (Near Field Communication) e su un software configurato da Telecom Italia che consentirà   ai cittadini milanesi di acquistare e convalidare i titoli di viaggio del trasporto pubblico attraverso il loro telefonino. Il servizio verrà ora sperimentato per sei mesi e quindi progressivamente esteso a tutti i clienti dell’azienda di trasporti meneghina.
Dall’11 Aprile chi avrà la possibilità di sperimentare il servizio potrà acquistare tre tipologie di abbonamento urbano mensile: ordinario, studenti e senior senza la necessità di recarsi presso un punto vendita. Per convalidare l’abbonamento basterà avvicinare il cellulare, anche spento, ai tornelli presenti nella metropolitana e alle convalidatrici sui tram, autobus e filobus.

Fonte: ATM