26 Gennaio 2023

5 miliardi di euro torneranno nei bilanci delle regioni italiane a ristoro degli oneri per il trasporto pubblico locale.
Sono l’80% dell’apposito Fondo nazionale per il concorso dello stato al TPL e andranno a coprire le spese correnti relative al servizio pubblico locale e regionale delle regioni a statuto ordinario. Di questi, una quota pari a 19 milioni sarà destinata al trasporto pubblico locale di Venezia, mentre 15 milioni e 300mila circa alla sperimentazione dei servizi di sharing mobility.
Il decreto di riparto è stato firmato di concerto dai ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini e dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti.
Fonte: MIT










27 Febbraio 2026
26 Febbraio 2026
25 Febbraio 2026
24 Febbraio 2026
23 Febbraio 2026
Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza d'uso dell'utente, continuando la navigazione accetti l'informativa.
Accetta tutto Rifiuta Preferenze