Archivio

Tpl: a Milano 50 milioni in più dalla tariffazione integrata

Thursday, January 23rd, 2020

busL’agenzia per il Tpl di Milano riceverà dalla Regione Lombardia 417,7 milioni di euro su un totale regionale disponibile pari a 629 milioni. Lo rende noto L’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi.
Tra le Agenzie di Tpl di altre province lombarde, in ragione dei costi standard che regolano in maniera oggettiva parametri di efficienza e raggiungimento di obiettivi, saranno redistribuiti 3 milioni. Situazione che ha generato non poche polemiche da alcuni sindaci della Città metropolitana di Milano. “Milano – ribadisce l’assessore – sapeva da 3 anni che i fondi disponibili sarebbero stati ripartiti in modo diverso a partire dal 2020, seguendo appunto i criteri oggettivi dei costi standard. La riforma è stata definita nel 2017 al termine di un articolato percorso di confronto con i portatori di interesse”. Il Capoluogo lombardo può recuperare la cifra, prosegue l’assessore, “rinunciando a una minima parte dei maggiori introiti garantiti dalla tariffazione integrata. Maggiori entrate che, per Milano, ammontano a oltre 50 milioni di euro”.
“La Lombardia – commenta infine – è la Regione che investe di più nel trasporto pubblico locale e più volte negli anni siamo intervenuti per sopperire ai tagli dei Governi”.

Fonte: www.trasporti-italia.com

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Padova: Servizi di controllo del traffico
  • Spagna-Gijón: Manutenzione di impianti di illuminazione pubblica e semafori
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source