Trasporto merci: il progetto KEYSTONE lancia la survey per valutare esigenze e ostacoli nell’ambito dei controlli transfrontalieri

18 Settembre 2023

Il progetto KEYSTONE (KNOWLEDGEABLE COMPREHENSIVE AND FULLY INTEGRATED SMART SOLUTION FOR RESILIENT, SUSTAINABLE AND OPTIMIZED TRANSPORT OPERATIONS) ha di recente lanciato una survey, aperta fino a fine settembre, per raccogliere le esigenze e gli ostacoli che attualmente incidono sui controlli transfrontalieri effettuati dalle autorità di controlli.

KEYSTONE è infatti un progetto della durata di 36 mesi finanziato nell’ambito del programma di ricerca e innovazione Horizon Europe, che mira a semplificare i controlli di conformità per il trasporto transfrontaliero di merci su gomma e mediante la creazione di un ecosistema di trasporto digitalizzato.

TTS Italia è tra i partner di progetto, ed è in particolare coinvolta nello sviluppo di Linee Guida per operatori, autorità, stakeholder e nelle attività di replicabilità.

Per partecipare alla survey, anonima e disponibile in più lingue (inglese, francese, tedesco, greco, spagnolo, italiano), clicca qui

Fonte: KEYSTONE