Trenitalia sceglie myCicero

24 Marzo 2016

PluserviceTrenitalia, socio ordinario di TTS Italia, entra nel network myCicero, piattaforma che integra treno, bus, metro e sosta in un’App, sviluppata da Pluservice, azienda italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni informatiche per la gestione del trasporto passeggeri, socio ordinario di TTS Italia.
myCicero è la piattaforma di mobile payment nata nel 2012 per facilitare l’accesso ai servizi di mobilità, dalle informazioni sul trasporto pubblico, all’acquisto dei titoli di viaggio, al pagamento della sosta e del permesso di accesso alla ztl, al bike sharing, al pagamento delle multe, il tutto direttamente da smartphone.
Dopo aver conquistato in pochi anni le maggiori città italiane, da Roma a Milano, Torino, Bologna, e numerosissime città di provincia, Pluservice è oggi orgogliosa di dare il benvenuto al più grande player di settore, Trenitalia.
In concomitanza a questa importante attivazione è stata introdotta una nuova funzionalità che offre una forte integrazione tra le diverse modalità di trasporto.
L’app consente, infatti, la ricerca di soluzioni di viaggio intermodali door to door, integrando il trasporto urbano, extraurbano e nazionale, fino all’acquisto del biglietto per ogni singola tratta, anche di vettori differenti.
myCicero è dunque un sistema in grado di supportare l’utente durante tutte le fasi del proprio viaggio: lasciare l’auto nel parcheggio più vicino e pagare solo i minuti effettivi di sosta, avere informazioni in tempo reale sullo stato dei mezzi pubblici, acquistare il biglietto del treno e del bus, entrare in metro e prenotare un servizio di bike sharing. Tanti sono anche i canali di pagamento disponibili, dalla carta di credito al contante mediante la rete SisalPay.
Questa rivoluzione è stata resa possibile dal know-how di Pluservice, maturato in oltre trent’anni d’esperienza al servizio di oltre 250 aziende di trasporto in tutto il territorio nazionale e a un team di oltre 100 professionisti qualificati che ha creato un network in grado di fornire all’utenza un servizio efficace e certificato.
“Con myCicero siamo finalmente riusciti a mettere al centro il cittadino e le sue esigenze di mobilità – afferma con orgoglio Giorgio Fanesi, Presidente di Pluservice – trasformando lo smartphone, l’oggetto presente nella tasca della maggior parte degli italiani, nella vera chiave di accesso unica ai servizi del territorio, superando di fatto il concetto di smart card della mobilità”.

Fonte: Pluservice