TTS Italia al Convegno Tpl “Il coraggio di scegliere, il dovere di pianificare”

16 Maggio 2014

TTS Italia, rappresentata dal Vice Presidente Stefano Mellina e dal Segretario Generale Olga Landolfi, ha preso parte al convegno sul Trasporto pubblico locale (Tpl) “Il coraggio di scegliere, il dovere di pianificare”, svoltosi il 14 maggio a Roma, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti On. Maurizio Lupi.
I lavori dell’indagine conoscitiva della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati sul Tpl sono giunti a termine. Una attività molto approfondita, che ha audito tutte le realtà interessate ed afferenti a questo importante comparto, svolgendo così, con direzione del Presidente On. Meta, una ricognizione che ha evidenziato criticità e proposte. A partire da ciò, è stato organizzato il Convegno, concepito come un confronto pubblico per discutere e trovare un momento di sintesi tecnica e politica che possa tradursi rapidamente in atto normativo quanto più ampiamente possibile condiviso.
I relatori invitati a dibattere sul tema sono stati: il Prof. Andrea Boitani, Università Cattolica di Milano; il Dott. Andrea Camanzi, Presidente dell’Autorità di regolazione dei Trasporti; il Prof. Marcello Panettoni, Presidente ASSTRA; il Dott. Nicola Biscotti, Presidente ANAV; l’On. Michele Pompeo Meta, Presidente della IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati.
In occasione del Convegno, il Ministro Lupi ha dichiarato che la riforma de Tpl verrà messa in atto entro la fine di giugno 2014.
Per maggiori informazioni sui contenuti del Convegno, leggi anche qui

Fonte: TTS Italia