TTS Italia al primo Workshop del Progetto europeo SEE-ITS

15 Aprile 2013

TTS Italia ha preso parte al primo Workshop del Progetto Europeo SEE-ITS (Intelligent Transport Systems in South Esat Europe) a cui partecipa in qualità di stakeholder.
Il Workshop si è svolto il 21 e 22 Marzo in Ungheria, a Budapest con il titolo “Moving towards an integrated Europe: EU ITS Directive for availability of transport data” e si è focalizzato sulla prima area prioritaria della Direttiva ITS (2010/40/EU) relativa all’uso ottimale dei dati su strada, traffico e viaggi.
Il Workshop è stato supportato dall’Hungarian Transport Administration e tra i partecipanti ha visto anche gli stakeholder di Ungheria, Olanda, Italia e Grecia coinvolti nel progetto che in rappresentanza delle aziende private hanno illustrato le tecnologie e le prospettive del settore.
Il Progetto SEE-ITS, finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Transnazionale Sus Est Europa, mira a sviluppare un quadro istituzionale e tecnico attraverso il quale i paesi e le organizzazioni dell’area SEE possono armonizzare le specifiche sugli ITS e definire modelli generali di collaborazione.

Per maggiori informazioni sul progetto e per le presentazioni del Workshop: http://www.seeits.eu/Default.aspx

Fonte: TTS Italia