TTS Italia al seminario AIIT sul MaaS

3 Maggio 2019

TTS Italia, rappresentata dal Segretario Generale Olga Landolfi, sarà tra i relatori del seminario I Mobility as a Service (MaaS) in Italia: tra “proclami” e “realtà”, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con l’Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti (AIIT).
Il seminario, gratuito, si svolgerà a Roma il 7 maggio (Via Marsala 8 – Sede ACI, Sala Assemblea – 6° piano).
Nel settore della mobilità sono in atto forti cambiamenti: cambiano le abitudini e le modalità di spostamento, si sta andando verso una mobilità multimodale e condivisa. Sul mercato sono presenti nuovi intermediari e nuove forme di erogazione dei servizi di mobilità. Cambiano i mezzi per spostarsi, i veicoli sono sempre più ecologici e dotati di sistemi di assistenza alla guida molto sofisticati, preludio dei veicoli “automatici” ed “autonomi”.
Ma soprattutto le persone che si spostano, i “movers” e/o “drivers” di ultima generazione vogliono essere sempre connessi ed informati.
A questi cambiamenti e “desiderata” danno una risposta i MaaS (Mobility as a Service), sistemi di servizi per la mobilità innovativi, in grado di soddisfare le richieste online anche e soprattutto mediante “smartphone”.
Il seminario, grazie ai contributi dei principali attori nazionali, cercherà di chiarire e di fare un quadro sufficientemente “realistico” dell’attuale stato dell’arte in Italia dei MaaS.
Tra i relatori della giornata: ACI, socio fondatore di TTS Italia; 5T e Roma Servizi per la Mobilità, soci ordinari di TTS Italia.

Il seminario è riservato unicamente agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e/o all’AIIT.
Coloro che sono interessati ai crediti (CFP) devono inviare i dati necessari (Nome, Cognome, numero di iscrizione all’Ordine, provincia dell’Ordine e Codice Fiscale) alla mail della segreteria AIIT laziale segreteria.lazio@aiit.it.

Per il programma clicca qui

Fonte: AIIT/TTS Italia