TTS Italia al Seminario nazionale del progetto TIDE – 21 settembre 2015 – Roma

21 Settembre 2015

TTS Italia prenderà parte, il giorno 21 settembre, al seminario Nazionale del progetto TIDE (Transport Innovation Deployment Transport), un evento che vede insieme le tre città italiane leader del progetto: Milano, Bologna e Roma. L’evento include anche la presentazione dell’ App “Degustibus” sviluppata a Bologna, l’introduzione dei concetti innovativi di tariffazione nella zona C di Milano, e l’utilizzo degli Open Data a Roma per una migliore informazioni agli utenti. Inoltre è in programma, una presentazione della città di Orbetello sulla sua esperienza nel progetto TIDE ed una visita guidata alla centrale della mobilità della città di Roma.
TTS Italia, rappresentata dal Segretario Generale Olga Landolfi, illustrerà la direttiva ITS e il regolamento RTTI (Informazioni in tempo reale).

L’obiettivo del progetto europeo TIDE è quello di unire città e regioni per condividere soluzioni di trasporti sostenibili al fine di creare città più vivibili, attraverso l’integrazione di aspetti innovativi in tema di politiche di mobilità urbana. Inoltre stimolare un maggior utilizzo e una più ampia accettazione di nuove soluzioni e tecnologie nel trasporto urbano. TIDE intende assistere le città e le regioni a far fronte a queste sfide comuni con un approccio integrato e basato sulla cooperazione.

Per maggiori informazioni sul progetto TIDE: http://www.tide-innovation.eu/en/

Fonte: Progetto TIDE/TTS Italia