TTS Italia al Seminario su “Bigliettazione elettronica – Occasioni di sviluppo per il trasporto pubblico, le smart city e le imprese del settore”

12 Febbraio 2013

Si è tenuto l’11 Febbraio, a Roma, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza di Roma, il Seminario su “Bigliettazione elettronica – Occasioni di sviluppo per il trasporto pubblico, le smart city e le imprese del settore”, organizzato da Club Italia e Federmobilità.
Entro il prossimo 19 Marzo dovranno essere emanate le regole tecniche per la diffusione nel TPL di sistemi interoperabili a livello nazionale per la bigliettazione e il pagamento elettronico dei titoli di viaggio. È quanto prevede la legge del 17 Dicembre 2012, n. 221 (di conversione, con modificazioni, del D.L. 179/12 recante “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese”, cd. “Decreto sviluppo-bis” del 19 Dicembre 2012 ) entrata in vigore il 19 Dicembre 2012.
Il Seminario è stato l’occasione per approfondire il tema e per confrontarsi attraverso gli interventi mirati e il dibattito organizzati.
Tra gli interventi, quello della Segreteria di TTS Italia; del Dott. Carlo Medaglia, della Segreteria Tecnica del Sottosegretario Improta del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, socio fondatore di TTS Italia; del Prof. Antonio Musso dell’Università La Sapienza di Roma – Dip. Idraulica, Trasporti e Strade, socio ordinario di TTS Italia.

Fonte: TTS Italia