14 Ottobre 2025
Il 9 ottobre, TTS Italia, rappresentata dal project manager Lorenzo Valletta, ha partecipato presso la sede di AlmavivA, socio sostenitore di TTS Italia, al Workshop Beacon Pulse, promosso proprio da AlmavivA Group, insieme a Luiss Business School e Italiacamp – Dubai Hub for Made in Italy, e in particolare curato dal team di Marketing & Business Transformation di Maria Grazia Chiuchiarelli della Div. Transportation & Logistic Almaviva.
Il Workshop ha segnato un momento di confronto su come le tecnologie rivoluzionarie possano evolvere senza perdere di vista la Customer Centricity, con particolare attenzione all’equilibrio tra innovazione e bisogni reali degli utenti nei sistemi di mobilità. L’evento ha voluto quindi esplorare le sfide e le opportunità future nel settore della mobilità, insieme alla tecnologia V2X.
Durante l’evento, è stata introdotta la nuova edizione dell’Executive Programme in Sustainable Mobility Management and Innovation, un’esperienza formativa di alto livello che si svolgerà presso Italiacamp Dubai Hub for Made in Italy, un ponte tra le aziende italiane in espansione in Medio Oriente, Nord Africa e Sud-est asiatico e le principali realtà economiche e imprenditoriali locali.
Lorenzo Valletta, nell’ambito della Tavola rotonda dedicata alle testimonianze della precedente edizione del programma esecutivo in gestione e innovazione della mobilità sostenibile, ha condiviso la sua esperienza, sottolineando come l’iniziativa abbia rappresentato un vero potenziamento delle competenze, grazie al coinvolgimento di professionisti esperti come docenti e a un approccio dinamico e interattivo, capace di stimolare il dialogo e la crescita reciproca.
Fonte: TTS Italia