TTS Italia all’evento AXIS su Continuità Operativa e Resilienza: Cybersecurity, Risk Management & AI nel panorama delle direttive europee

22 Ottobre 2025

TTS Italia, rappresentata dall’Ing. Fabio Nussio, il 28 ottobre prenderà parte alla prima edizione dell’evento AXIS Resilience Summit – AHEAD, organizzata appunto da AXIS, socio ordinario di TTS Italia.

L’evento, presso la Residenza dell’Ambasciata di Svezia a Roma, è iniziativa ufficiale del mese della cybersecurity visti i temi trattati da esperti di settore.

Si discuterà di:

  • NIS2 e CER – Panoramica delle nuove direttive europee, sfide e opportunità
  • Analisi di mercato e dati sui rischi cyber e la business continuity
  • Protezione delle infrastrutture critiche e continuità operativa
  • Opportunità e rischi dell’𝗔𝗜 in ambito cybersecurity, resilienza e innovazione
  • Dalla progettazione alla gestione e manutenzione di un sistema di sicurezza resiliente attraverso strumenti, buone pratiche e casi d’uso
  • Il valore del Total Cost of Ownership e della sostenibilità in ottica sicurezza avanzata e continuità operativa
  • Ultime innovazioni tecnologiche, prodotti e soluzioni dal leader di mercato

Keynote, panel discussion, sessioni tematiche e momenti di confronto dinamici offriranno ai partecipanti e a tutto l’ecosistema presente, strumenti concreti per rafforzare la resilienza di infrastrutture critiche, smart cities, trasporti, PA e imprese strategiche.

Fabio Nussio, in particolare, prenderà parte alla Sessione dedicata a “L’AI al Servizio della Resilienza: Innovazione, Strategia e Nuove Regole per i diversi ambiti applicativi. Opportunità per le infrastrutture di domani.”

Un’occasione quindi unica per gli operatori di settore di proiettarsi verso il domani con strumenti concreti e affrontare le sfide cogliendo le opportunità di un mondo digitale in continua evoluzione.

Per maggiori dettagli e per la registrazione, clicca qui (posti limitati, evento esclusivo ad invito)

Fonte: AXIS