Archivio

TTS Italia firma MoU con ITS China in occasione del World ITS Summit

Tuesday, May 31st, 2011

Il 26 e 27 Maggio TTS Italia ha preso parte al World ITS Summit dal titolo “ITS, to guide the upcoming city easy life” organizzato da ITS China a Shanghai.
All’iniziativa hanno partecipato le Associazioni ITS di Svezia, Korea del Sud, Singapore, Honk Kong, Australia e Thailandia, nonché i rappresentanti dei principali stakeholder cinesi della mobilità, tra cui il Ministero dei Trasporti e della Comunicazione, le Commissioni Trasporti delle municipalità di Pechino e Shenzhen, l’agenzia della mobilità di Pechino, le aziende di trasporto pubblico di Pechino, Shanghai, Wuhan, Xian e Hangzhou, il Centro di Pianificazione Trasporti di Shanghai.
Obiettivo dell’iniziativa è stato di fare il punto sullo stato dell’arte delle iniziative ITS implementate in Cina e negli altri Paesi presenti, in modo da favorire la discussione e possibili sinergie. A tale proposito, il 25 maggio TTS Italia ha anche firmato un Memorandum of Understanding con ITS China con lo scopo di favorire le partnership tra le aziende italiane e cinesi per quanto riguarda gli aspetti di formazione, ricerca, cooperazione commerciale, scambio di informazioni ed organizzazione di workshop e seminari bilaterali.
Gli interventi tenuti durante il World ITS Summit, hanno riguardato alcuni dei principali temi legati al settore ITS, tra cui controllo e gestione della mobilità urbana ed extraurbana, impiego di applicazioni RFID e GPS, opportunità e sfide dell’electronic fee collection.
L’intervento di TTS Italia, presentato dal Segretario Generale Olga Landolfi, ha riguardato in particolare lo stato dell’arte dei progetti e iniziative ITS promossi in ambito nazionale per la gestione della mobilità.

Per maggiori informazioni: http://www.its-world.org/en/index.asp

Fonte: TTS Italia

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Islanda-Reykjavik
  • Italia-CASSANO ALL’IONIO: Servizi di gestione dati
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source