TTS Italia: presentazione dell’ITS Action Plan e proposta di attività 2009 dell’Associazione



29 gennaio 2009
Il 29 Gennaio 2009 TTS Italia ha ospitato presso la propria sede di Via Flaminia, a Roma, un incontro con gli associati per la presentazione dell’”Action Plan for the Deployment of Intelligent Transport System in Europe” adottato dalla Commissione Europea il 16 Dicembre 2008, e della attività programmate per il 2009 dal Comitato Tecnico Scientifico dell’Associazione. All’incontro hanno preso parte oltre 60 partecipanti.
La sessione della mattina, dedicata alla presentazione dell’ITS Action Plan, è stata aperta da un saluto del Presidente Gioacchino Gabbuti che ha presentato il nuovo logo dell’Associazione, ed ha visto anche la partecipazione della Dott.ssa Clara Ricozzi, Direttore Generale per il Trasporto Stradale e per l’Intermodalita’del Ministero Infrastrutture e dei Trasporti. I contenuti dell’ITS Action Plan e della relativa proposta di Direttiva sono stati esposti da Olga Landolfi, Segretario Generale di TTS Italia.
Nel pomeriggio Emilio Cera, Chairman del Comitato Tecnico Scientifico dell’Associazione, ha presentato agli Associati le attività programmate dal Comitato per il 2009 e i progetti prioritari avviati dal Comitato. Di questi, ne sono stati in particolare illustrati tre:
“Impatto degli ITS sulla riduzione della CO2”, coordinato dal Prof. Vito Mauro della MizarAutomazione, “Politiche di gestione delle due ruote in ambito urbano”, coordinato dal prof. Antonio Musso del’Università di Roma “La Sapienza”, “Progetto formazione a distanza sugli ITS”, coordinato dal Prof. Paolo Dell’Olmo del’Università di Roma “La Sapienza”.
Le adesioni ai progetti possono essere inviate direttamente alla Segreteria dell’Associazione via e mail all’indirizzo ttsitalia@ttsitalia.it


Per le presentazioni, clicca qui

Per l’elenco dei partecipanti, clicca qui

Per le foto della giornata, clicca qui