Archivio

UE approva proposta di legge su riduzione CO2 anche per trasporti

Thursday, April 19th, 2018

Il 17 aprile il Parlamento Europeo di Strasburgo ha adottato in via definitiva la proposta di legge che riguarda le emissioni di CO2 prodotte da agricoltura, trasporti, edilizia e rifiuti che dovranno essere ridotte del 30% entro il 2030.
Il testo approvato dice che gli obiettivi dell’Unione Europea dovranno essere trasformati in obiettivi nazionali vincolanti per i settori che non rientrano nell’attuale sistema comunitario di scambio delle quote di emissione, vale a dire l’agricoltura, i trasporti, l’edilizia e i rifiuti, che insieme rappresentano circa il 60% delle emissioni di gas a effetto serra dell’Unione. Questi tagli contribuiranno a rispettare l’impegno collettivo dell’UE di ridurre del 40% le emissioni di gas a effetto serra in tutti i settori e riportarle ai livelli del 1990, come previsto dall’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici.
Il Consiglio dovrà ora approvare formalmente il testo, già concordato informalmente in prima lettura con i deputati, prima che possa entrare in vigore.

Fonte: Eco dalle Città

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Islanda-Reykjavik
  • Italia-CASSANO ALL’IONIO: Servizi di gestione dati
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source