Archivio

Urban Mobility Conference: il 16 settembre si parla della nuova mobilità urbana

Wednesday, September 15th, 2021

E_OUa0MXsAInabp
Si tiene domani 16 settembre l’evento online “Urban Mobilityb Conference”. Il grande tema della mobilità urbana nei suoi vari aspetti sarà al centro della prima edizione della Urban Mobility Conference – Efficace, multi-modale, sensibile: la nuova mobilità urbana.

La pandemia ha probabilmente accelerato l’evoluzione della mobilità urbana e generato la necessità di un sistema unitario dei diversi modi di trasporto individuale, collettivo e condiviso.
Una vera e propria rivoluzione urbana in grado di garantire una elevata qualità delle interconnessioni, sostenendo l’integrazione attraverso un’urbanistica e una politica per la mobilità coerenti: accessibilità nodi di interscambio, corsie preferenziali e sostenibilità.
L’interconnessione digitale sempre più diffusa, delle auto e dei mezzi pubblici, anche elettrici, genererà una mole di dati sulla vita urbana raccolti e scambiati in tempo reale.
Una rivoluzione infrastrutturale delle città che porterà a nuovo concetto di spazio e a rimodellare le aree di parcheggio. Il governo e il monitoraggio delle risorse energetiche sarà per questo indispensabile.

Tra i temi affrontati: l’innovazione non (solo) tecnologica nella mobilità urbana; il ruolo dei mobility manager; come e perché ridurre la domanda di mobilità; il potenziale della mobilità attiva e breve in Italia; la multi-modalità.

Gold Sponsor dell’evento: ESRI Italia, Targa Telematics, rispettivamente socio ordinario esocio fondatore di TTS Italia

L’interevento di ESRI sarà incentrato su big data della mobilità, ingrediente fondamentale per la sicurezza delle nostre strade.
Mentre Targa Telematics parlerà di nuove forme di mobilità e in particolare di MaaS.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione. Ai partecipanti che lo richiederanno sarà inviato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni e per la registrazione, clicca qui

Fonte: Uran Conference Mobility

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Roma: Servizi di ingegneria integrati
  • Ungheria-Budapest: Sistema di informazione passeggeri
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source