Archivio

Via libera al decreto clima

Thursday, December 12th, 2019

[Senzanome]Dopo un lungo iter, arriva il via libera della Camera alla misura voluta dal governo in difesa dell’ambiente. Con 305 voti favorevoli contro 215 contrari la Camera dei Deputati ha votato la fiducia al provvedimento.
Fra le misure più importanti previste dalla legge l’introduzione del buono mobilità: è istituito infatti un fondo per l’acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico locale e regionale, per l’utilizzo di servizi di mobilità condivisa a uso individuale e di biciclette anche a pedalata assistita e per la realizzazione di progetti per la creazione, il prolungamento, l’ammodernamento e la messa a norma delle corsie preferenziali per il trasporto pubblico locale.
Il buono mobilità interessa le città e le aree sottoposte a infrazione europea per la qualità dell’aria per il quale vengono stanziati 255 milioni di euro (fino a 1500 euro per la rottamazione dell’auto fino alla classe euro 3 e fino a 500 euro per i motocicli a due tempi). Sono istituiti un fondo di 40 milioni di euro per i Comuni per la realizzazione o l’ammodernamento delle corsie preferenziali e un fondo di 20 milioni di euro per realizzare o implementare il trasporto scolastico per gli alunni delle scuole elementari e medie con mezzi ibridi, elettrici o non inferiori a euro 6.

Fonte: Clickmobility

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Padova: Servizi di controllo del traffico
  • Spagna-Gijón: Manutenzione di impianti di illuminazione pubblica e semafori
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source