Archivio

Viasat Group acquista la maggioranza di Mobilefleet e Mobilefleet Chile

Monday, January 30th, 2017

logo-viasat-group-firstViasat Servicios Telemáticos, filiale spagnola del Gruppo Viasat, socio ordinario di TTS Italia, con una presenza diretta nei principali Paesi europei come Italia, Regno Unito, Spagna, Romania, Portogallo, Polonia, Belgio e una indiretta in oltre 40 Paesi in Africa, Medio Oriente e Sudamerica, rafforza la sua presenza sul territorio spagnolo e avvia un progetto di presenza diretta in America Latina attraverso l’acquisizione della quota di maggioranza di MobileFleet. Si conferma così la vocazione internazionale del Gruppo, nato in Italia nel 1974 su iniziativa del suo fondatore e Presidente, Domenico Petrone. MobileFleet, che ha sede ad Alcalá de Henares (Madrid), è un’azienda specializzata nell’offerta dei servizi di telematica satellitare per le flotte di veicoli, con una solida rete di installatori e una grande esperienza nella produzione, nello sviluppo e nella gestione delle soluzioni per la Sicurezza dei veicoli, oltre che nella comunicazione M2M e il tracking attraverso il GPS. L’azienda opera in Spagna e conta una forte presenza in America Latina, attraverso la controllata Mobilefleet Chile, anch’essa entrata a far parte di Viasat Group.
“L’acquisizione di Mobilefleet – spiega Marco Petrone, Ceo di Viasat Telematics e responsabile del Corporate Development di Viasat Group – è un’altra tappa fondamentale nel processo di espansione sui mercati internazionali del Gruppo Viasat. Con un fatturato estero che è cresciuto lo scorso anno fino a rappresentare quasi il 30% del totale, abbiamo confermato la nostra presenza tra i 10 Top Players mondiali. Crediamo inoltre che l’operazione conclusa possa rappresentare un motivo di soddisfazione per tutta l’industria italiana, collocandosi nel filone del Made in Italy di successo a livello internazionale. Tra le varie storie delle aziende del Paese in difficoltà, e dei dibattiti relativi alla deindustrializzazione, c’è ancora un’Italia che cresce, che innova, che crea occupazione”.
La competenza tecnica e l’esperienza di Viasat, in un settore tecnologico così avanzato, permetterà di valorizzare il gruppo di gestione locale con l’obiettivo di “promuovere la diffusione capillare dei servizi telematici nel mercato spagnolo – dice Raúl González Rodrigo, CEO di MobileFleet – capaci di generare per le imprese un veloce ritorno dell’investimento e uno straordinario vantaggio competitivo”.

Fonte: Viasat

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Ravenna: Servizi di pianificazione tecnica
  • Regno Unito-Bournemouth: Servizi di fornitura di telefoni a pagamento
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source