Viasat: presentata la nuova edizione de La Guida alla Sicurezza 2021/2022

23 Giugno 2021

61b42c38-27d3-b2eb-d36c-d2df39756182
Lo scorso 16 giugno è stata presentata, con un evento online sui tre principali account social del Gruppo Viasat, socio ordinario di TTS Italia, la nuova edizione de La Guida alla Sicurezza 2021/2022.
Un numero focalizzato sulla tecnologia come fattore abilitante di un nuovo inizio post-pandemia: città sostenibili, mobilità intelligente, la nuova fase della telematica assicurativa e la transizione digitale del trasporto e logistica.
Nell’anno della pandemia, che ci ha costretto a modificare drasticamente le nostre abitudini di vita, si è innescato un processo di cambiamento che sta investendo tutti i settori dell’economia. Gli ultimi mesi, difficilissimi, hanno certamente contribuito a portare maggiore attenzione sul ruolo dei dati nel processo decisionale delle aziende e delle organizzazioni e, allo stesso tempo, ha anche costretto non poche realtà a intervenire sui processi, progetti e investimenti per via di un contesto economico certamente non facile.
L’avvento delle nuove tecnologie sta modificando molti aspetti della nostra vita e il mercato della telematica assicurativa da questo punto di vista non fa eccezione. La connettività e la digitalizzazione dei processi sono gli elementi fondamentali su cui questo nuovo paradigma fonderà il processo di transizione che impatterà sulle applicazioni smart city (sicurezza stradale, parcheggio intelligente, manutenzione urbana, economia circolare ecc.), di insurance telematics e mobilità intelligente per interessare pesantemente tutto il mondo del trasporto e della logistica.

Di questo è molto altro hanno parlato i nostri ospiti nel salotto digitale del magazine Guida alla Sicurezza, giunto alla sua 17° edizione. A fare gli onori di casa Marco Petrone, CEO di Viasat Group, che ha parlato dell’Internet of People come il fattore abilitante di un vero cambio di paradigma dove l’innovazione dovrà essere sostanzialmente: democratica, inclusiva e sostenibile.

Cliccando qui, è disponibile l’intervento di Marco Petrone, CEO di Viasat Group, su “L’Internet of People”.

Per scaricare gratuitamente la Guida alla Sicurezza clicca qui

Fonte: Viasat