Archivio

#WOMENINTRANSPORT: l’evento per promuovere l’equilibrio di genere negli studi STEM e nel settore dei trasporti

Friday, November 20th, 2020

immagine_#womenintransport

In Italia la quota di donne impiegate nel settore dei trasporti è 21,9%, e di esse solo una minima parte ricopre ruoli dirigenziali. Si può parlare di equilibrio di genere? Quali sono le motivazioni che spingono una donna ad intraprendere oppure no una carriera nel settore dei trasporti? La scelta può essere influenzata dal suo percorso formativo?

Lunedì 30 novembre alle ore 14.30 si terrà il workshop “#WOMENINTRANSPORT: Promuovere l’equilibrio di genere negli studi STEM e nel settore dei trasporti” organizzato dal TInnGO Italian Hub, di cui il Politecnico di Torino, socio ordinario di TTS Italia, è partner, in collaborazione con AIIT Sezione Piemonte e Valle d’Aosta. L’obiettivo del workshop è quello di creare un momento di confronto sulle tematiche di equilibrio di genere nel settore dei trasporti con il punto di vista del mondo lavorativo e della formazione scolastica, in particolare collegata alle STEM.

Il workshop è organizzato nell’ambito del progetto H2020 TInnGO – Transport Innovation Gender Observatory (www.tinngo.eu) che ha l’obiettivo di promuovere un cambiamento nel settore dei trasporti europei attraverso una strategia di trasformazione della Smart Mobility che tenga conto, in particolare, del gender balance.

Iscrizione obbligatoria per ricevere le informazioni di accesso all’evento qui

Il programma dell’evento è disponibile qui

Fonte: TInnGO Italian Hub

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Ravenna: Servizi di pianificazione tecnica
  • Regno Unito-Bournemouth: Servizi di fornitura di telefoni a pagamento
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source