TTS Italia, the National Association for Telematics for Transport and Safety, has the purpose of contributing to the improvement of efficiency and safety in the Italian transport system

Focus Members

  • July 30th, 2015

    INDRA installa la sua tecnologia smart per tunnel in Portogallo e Iran per 7,5 M€

    logo-indraTexeira Duarte ha affidato a Indra, socio ordinario di TTS Italia, un contratto per la progettazione, l’ installazione e avvio dei sistemi di trasporto intelligente (ITS), controllo e comunicazioni per il  tunnel di Marao, attualmente in costruzione e che, con i suoi circa 6 km, sarà il più lungo del Portogallo e della Penisola Iberica. Inoltre, Indra ha ottenuto un altro contratto in Iran Read the rest of this entry »

  • July 30th, 2015

    Indagine sull’uso della navigazione satellitare europea (EGNSS) per il trasposto delle merci pericolose

    logoEGNOS e Galileo per il tracciamento del trasporto intermodale delle merci pericolose: il progetto europeo CORE, del quale Telespazio (socio ordinario di TTS Italia) e TTS Italia sono partner, lancia la fase di indagine che sarà disponibile fino al 29 Febbraio 2016.
    Per contribuire clicca qui

    Fonte: Telespazio/TTS Italia

     

  • July 27th, 2015

    VVA si aggiudica gara su GNSS

    VVANEWCOL_ok-300x96Valdani Vicari & Associati (VVA), socio ordinario di TTS Italia, si è aggiudicata la gara emessa dalla Commissione Europea, direzione generale del Mercato interno, dell’industria, dell’imprenditoria e delle PMI per la prestazione di assistenza legale, tecnica e organizzativa per le attività della Commissione Europea inerenti alle applicazioni del sistema globale di navigazione satellitare (GNSS).

    Fonte: TTS Italia

  • July 8th, 2015

    “Da Big a Smart” se ne parla a Roma con Engineering – 8 luglio 2015

    logo-EngineeringSi svolge oggi a Roma, a partire dalle ore 18.00, l’incontro “Da Big a Smart: l’utilizzo strategico delle informazioni”, organizzato da Engineering Ingegneria informatica, socio ordinario di TTS Italia.
    L’evento, Read the rest of this entry »

  • July 8th, 2015

    VisLab: per Ambarella vale 30 milioni di Euro

    logouni_trasparenteE’ di 30 milioni di euro la cifra pagata fa Ambarella, azienda leader nel settore della video compressione e della processazione di immagini, per l’acquisto della startup Vislab Srl. Ad affermarlo Read the rest of this entry »


Breaking News

July 31st, 2015

Pubblicato il regolamento integrativo della Direttiva ITS sui servizi di informazione sul traffico in tempo reale

Lo scorso 23 giugno è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea il REGOLAMENTO DELEGATO (UE) 2015/962 DELLA COMMISSIONE del 18 dicembre 2014 che integra la direttiva 2010/40/UE del Parlamento europeo e del Consiglio relativamente alla predisposizione in tutto il territorio dell’Unione europea di servizi di informazione sul traffico in tempo reale.
Il regolamento stabilisce le specifiche necessarie per assicurare l’accessibilità, lo scambio, il riutilizzo e l’aggiornamento dei dati sulle strade e sul traffico da parte delle autorità stradali, degli operatori stradali e dei fornitori di servizi per la predisposizione in tutto il territorio dell’Unione europea di servizi di informazione sul traffico in tempo reale.

Il regolamento si applica all’intera rete stradale trans-europea, come pure alle autostrade non comprese in questa rete e alle zone prioritarie individuate dalle autorità nazionali, ove queste ultime lo reputino pertinente.

Tra gli aspetti di maggiore rilevanza che emergono dal regolamento Read the rest of this entry »


VIDEO

LAST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Milano: Biglietti di trasporto
  • Regno Unito-Oxford: Sistema informativo per passeggeri in tempo reale

 

Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source