TTS Italia, the National Association for Telematics for Transport and Safety, has the purpose of contributing to the improvement of efficiency and safety in the Italian transport system.

Breaking news

Convegno “Soluzioni tecnologiche per la sicurezza dei servizi di mobilità” – 15 maggio 2024 – Roma – GUARDA L’AGENDA E REGISTRATI!

2 April 2024

Tra poco più di un mese, il 15 maggio, l’appuntamento è a Roma con il Convegno “Soluzioni tecnologiche per la sicurezza dei servizi di mobilità”, organizzato da TTS Italia e patrocinato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’evento si terrà a Palazzo Rospigliosi (Via Ventiquattro Maggio, 43).

Perché partecipare?

Molti i relatori già confermati!

Insieme a loro, agli Ambassador e Sponsor del Convegno, presenteremo il manifesto sulle soluzioni per la sicurezza dei servizi di mobilità: la visione di TTS Italia e le raccomandazioni per migliorare la sicurezza dei servizi di mobilità attraverso l’uso delle tecnologie ITS, nonché contribuire alla discussione politica sulle tematiche in questione.

Focus members

Furti veicoli: con “SMART VEHICLE PROTECTOR” di Targa Telematics oltre il 30% in meno rispetto all’incidenza media nazionale nel 2023

In un contesto in cui i veicoli rappresentano un asset fondamentale per le aziende e i gestori di flotte, Targa Telematics, socio fondatore di TTS Italia, e Viasat annunciano un risultato particolarmente significativo nel contrasto al fenomeno dei furti.

OCTO Telematics: Corrado Sciolla è il nuovo CEO

OCTO, socio ordinario di TTS Italia, conta attualmente oltre 6 milioni di utenti connessi e detiene il più grande database globale di dati telematici, derivanti da 610 miliardi di km di guida e oltre 525.000 sinistri certificati.

Dal 18 aprile, l’ingegnere Corrado Sciolla è il nuovo Chief Executive Officer (CEO) e membro del Consiglio di Amministrazione di OCTO, azienda leader nei servizi telematici e di data analytics per il settore Assicurativo, il Fleet Management e la Mobilità Intelligente.

CIRCLE Group: primario porto del Mediterraneo rafforza la scelta dei Port Community Services

Circle S.p.A. (“CIRCLE” o la “Società”) – PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan a capo dell’omonimo Gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale oltre che nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica, e socio ordinario di TTS Italia – rende noto che un primario porto del Mediterraneo ha rafforzato la propria scelta dei Port Community Services proposti dal Gruppo mediante la firma di un nuovo contratto.

Anche nelle Marche la tecnologia PLUSERVICE per i biglietti del trasporto pubblico

Si chiama MARTA il sistema completamente digitale, che permetterà di acquistare, H24 e sette giorni su sette, biglietti e abbonamenti per l’intera rete regionale. MARTA rappresenta lo stato dell’arte delle tecnologie applicate al trasporto pubblico locale, e con essa la Regione Marche è la prima ad attivare un Sistema ABT regionale. A fornire il sistema è Pluservice, l’azienda di Senigallia che da oltre 35 anni produce soluzioni tecnologiche per la mobilità dei passeggeri.

Geotab punta sulle integrazioni OEM: insieme a Mobilisights, porta in Europa la partnership con Stellantis

Geotab – leader globale nell’ambito della tecnologia per i veicoli connessi e socio ordinario di TTS Italia, annuncia un’espansione della partnership con Mobilisights, business unit di Stellantis, gruppo automobilistico e fornitore di soluzioni di mobilità leader a livello globale.

Tap & Tap: il biglietto del treno ora si compra anche alla validatrice in stazione

Né app, né mail, e nemmeno biglietto cartaceo: sulla Verona-Venezia, la prima linea del Regionale di Trenitalia su cui prende il via questo progetto pilota, sarà possibile acquistare il proprio titolo di viaggio poggiando la propria carta di pagamento fisica o caricata sul proprio smartphone o smartwatch sulla validatrice in stazione, sia alla partenza sia all’arrivo a destinazione.




Publications

Soluzioni per la digitalizzazione delle infrastrutture stradali

Scarica il PDF
Vai alla pagina delle pubblicazioni