TTS Italia, the National Association for Telematics for Transport and Safety, has the purpose of contributing to the improvement of efficiency and safety in the Italian transport system.

Breaking news

SAVE THE DATE! Convegno “Soluzioni tecnologiche per la sicurezza dei servizi di mobilità” – 15 maggio 2024 – Roma

22 January 2024

Convegno

Soluzioni tecnologiche per la sicurezza dei servizi di mobilità

Il 15 maggio 2024, TTS Italia organizza il Convegno “Soluzioni tecnologiche per la sicurezza dei servizi di mobilità” che si terrà a Roma (Palazzo Rospigliosi – Via Ventiquattro Maggio, 43).

Perché partecipare?

Presenteremo il manifesto sulle soluzioni per la sicurezza dei servizi di mobilità: la visione di TTS Italia e le raccomandazioni per migliorare la sicurezza dei servizi di mobilità attraverso l’uso delle tecnologie ITS, nonché contribuire alla discussione politica sulle tematiche in questione.

Focus members

Il nuovo Centro per la sicurezza di Geotab fornisce informazioni predittive sugli incidenti, grazie all’AI generativa

Nei primi sei mesi dello scorso anno, in Italia si sono verificati in media, ogni giorno, 437 incidenti stradali, con 7,6 morti e 588 feriti (stime ACI-ISTAT). Di questi, molti hanno visto coinvolti veicoli commerciali comportando, per le aziende, impatti significativi in termini di reputazione, danni alla proprietà, produttività, lesioni e spese legali. Al fine di proteggere gli autisti ed evitare ripercussioni negative, le flotte commerciali hanno iniziato spontaneamente ad adottare misure tecnologiche guidate dai dati per contrastare la guida non sicura e scongiurare il verificarsi di incidenti. Geotab – leader globale nell’ambito della tecnologia per i veicoli connessi e socio ordinario di TTS Italia, ha lavorato a stretto contatto con le flotte per affrontare le continue sfide in materia di sicurezza e ora lancia la generazione di nuovi strumenti per la sicurezza delle flotte guidata dalla data intelligence, analisi predittive sulle collisioni e intelligenza artificiale.

Geotab presenta Ace: il primo copilota per la gestione delle flotte basato sull’AI generativa

Nel corso dell’edizione 2024 di Geotab Connect, l’evento annuale organizzato da Geotab – leader globale nell’ambito della tecnologia per i veicoli connessi e socio ordinario di TTS Italia, è stato presentato Geotab Ace, il copilota per la gestione delle flotte basato sull’intelligenza artificiale. Geotab Ace, funzionalità pionieristica della piattaforma MyGeotab, consente infatti di ottimizzare la gestione delle flotte, migliorando l’esperienza dell’utente attraverso un approccio intuitivo e conversazionale.

Politecnico di Torino e Gruppo Iveco: partnership per nuove ricerche nel settore della mobilità

Il Politecnico di Torino e il Gruppo Iveco (EXM: IVG), soci ordinari di TTS Italia, hanno siglato un accordo di collaborazione finalizzato allo sviluppo di programmi di ricerca condivisi nel settore della mobilità. Nei prossimi tre anni condurranno studi e ricerche nel campo all’avanguardia della progettazione di veicoli commerciali, con un focus sull’innovazione sostenibile.

Partecipa al PTV Innovation Day 2024 come speaker!

L’11 aprile, a Napoli, si terrà il PTV Innovation Day, organizzato da PTV Group, socio ordinario di TTS Italia.

Stai lavorando a un progetto innovativo utilizzando i software PTV? Vuoi presentare il tuo lavoro a una platea di esperti di mobilità? PTV aspetta la tua proposta! Invia un breve abstract e sarai contattato al più presto per approfondire il progetto.




Publications

Soluzioni per la digitalizzazione delle infrastrutture stradali

Scarica il PDF
Vai alla pagina delle pubblicazioni