Archivio

Progetti in corso

Capital-final CAPITAL (Collaborative cApacity Programme on Its Training-educAtion and Liaison) è un progetto della durata di tre anni finanziato nell’ambito del programma di ricerca e innovazione europeo Horizon 2020. Il progetto ha l’obiettivo di creare e sviluppare un programma di formazione ed educazione a supporto di stakeholders pubblici e privati per l’implementazione di Sistemi Intelligenti di Trasporto, con particolare attenzione per i Sistemi Cooperativi (C-ITS). TTS Italia è in particolare coinvolta nelle attivitĂ  di implementazione e monitoraggio del programma.
logo-progetto-core CORE (Consistently Optimised Resilient Secure Global Supply-Chains) è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del VII PQ. Obiettivo del progetto è di indirizzare l’uso di tecnologie innovative per migliorare la sicurezza della catena logistica.Il consorzio del progetto raggruppa circa 70 partner non solo europei, coordinati da European Shippers’ Council.In CORE, TTS Italia è coinvolta nel progetto pilota coordinato da Telespazio relativo all’uso di EGNOS per il trasporto intermodale delle merci pericolose.
logo-newbits NEWBITS (NEW Business models for ITS) è un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma di ricerca e innovazione europeo Horizon 2020, iniziato a Ottobre 2016 e con una durata di 30 mesi. Obiettivo del progetto è di fornire una maggiore comprensione del cambiamento delle condizioni e delle dinamiche che influenzano le innovazioni C-ITS. Il progetto prevede la definizione di nuovi modelli di business per identificare, incentivi e accelerare la diffusione dell’utilizzo degli C-ITS. TTS Italia è partner del progetto per le attivitĂ  relative al coinvolgimento degli stakeholder americani e individuazione delle best practice sul tema degli C-ITS.
MyCorridor è un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma di ricerca e innovazione europeo Horizon 2020, iniziato a Giugno 2017 e con una durata di 36 mesi. Obiettivo del progetto è di facilitare i viaggi in contesti urbani, extra-urbani e di frontiera attraverso la creazione di un corridoio integrato e multimodale, sviluppato nell’ambito del MaaS (Mobility as a Service). TTS Italia coordina l’implementazione dei Piloti ed è coinvolta nelle attivitĂ  di dissemination.
SocialCar è un progetto europeo della durata di tre anni finanziato nell’ambito del programma di ricerca e innovazione europeo Horizon 2020. L’obiettivo del progetto è quello di creare e offrire un servizio di trasporto co-modale che integri soluzioni pubbliche e private, attraverso l’uso dei social media e del crowd sourcing. Il modello sviluppato nell’ambito del progetto verrĂ  testato in 10 cittĂ  europee. TTS Italia è coinvolta nelle attivitĂ  di dissemination del progetto.

ATTIVITA’

PrioritĂ 
Comitato Tecnico Scientifico
Servizi agli associati
AttivitĂ  di formazione
Osservatorio ITS
ARTIST
Progetti
  Progetti conclusi
  Progetti in corso
Pubblicazioni

LAST NEWS

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source