Archivio

TTS Italia, the National Association for Telematics for Transport and Safety, has the purpose of contributing to the improvement of efficiency and safety in the Italian transport system

Focus Members

  • May 17th, 2019

    Project Automation si aggiudica gara per il controllo dell’aria

    proj_automationProject Automation, socio ordinario di TTS Italia, si è aggiudicata la gara emessa da Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Read the rest of this entry »

  • May 15th, 2019

    Telecom Italia si aggiudica gara per la videosorveglianza integrata

    timTelecom Italia, socio ordinario di TTS Italia, si è aggiudicata la Read the rest of this entry »

  • May 10th, 2019

    Autostrade Tech al Forum PA 2019

    autostradetechcoloriAutostrade Tech, centro di eccellenza tecnologica del Gruppo “Autostrade per l’Italia-Atlantia”, e socio fondatore di TTS Italia, opera nei settori della mobilità e infoviabilità non solo autostradale, ma anche a livello territoriale.
    Si occupa di mobilità urbana e metropolitana, controllo accessi a ZTL e a ZTC, Read the rest of this entry »

  • May 8th, 2019

    Smact: arriva il finanziamento da 7 milioni di euro e il direttore generale, Thetis tra i soci

    logo_thetisSmact, il competence center del NordEst inizia a muovere i primi passi a seguito dell’emanazione del decreto del ministero dello Sviluppo economico con cui sono stati erogati 7 milioni di euro di finanziamento. Read the rest of this entry »

  • May 3rd, 2019

    Sinelec all’Annual Technology Summit dell’IBTTA a Orlando

    sinelecSinelec, socio sostenitore di TTS Italia, ha partecipato come espositore all’Annual Technology Summit dell’IBTTA che si è svolto ad Orlando dal 30 Marzo al 2 Aprile.
    Con oltre 900 partecipanti, l’evento rappresenta ormai un punto di riferimento nel panorama degli incontri di settore dove Read the rest of this entry »


Breaking News

May 9th, 2019

SMART MOBILITY, ROSSELLA PANERO RICONFERMATA ALLA PRESIDENZA DI TTS ITALIA

Rossella Panero - 2019

GALLETTA (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) E BRUNO PEZZUTO (COMUNE DI VERONA) SONO I DUE VICEPRESIDENTI DELL’ASSOCIAZIONE PIÙ RAPPRESENTATIVA NEL SETTORE DELLE TECNOLOGIE LEGATE AI TRASPORTI

Roma, 9 maggio 2019 – Rossella Panero, direttore di 5T, è stata riconfermata alla presidenza di TTS Italia, l’associazione più rappresentativa nel settore dalla smart mobility e gli ITS (Intelligent Transport Systems). L’assemblea ordinaria dei soci, riunitasi a Roma lo scorso 29 aprile, ha riconfermato Panero e ha eletto il nuovo Consiglio direttivo composto dai due vicepresidenti – Diego Galletta (Autostrade per l’Italia) e Bruno Pezzuto (Comune di Verona) – e cinque consiglieri: Adriano Scardellato (Targa Telematics), Alessandro Sosi (OpenMove), Angelo Dionisi (Engine), Gianluca Canali (Atac), Laura Coconea (Swarco Mizar). La squadra rimarrà in carica tre anni.

“Sono molte le sfide da affrontare – ha dichiarato Rossella Panero – in un momento come questo caratterizzato da grandissime trasformazioni che coinvolgono la mobilità delle persone e delle merci. Per questo ringrazio ancora una volta la fiducia accordatami dai soci. TTS Italia deve continuare a lavorare, come ha fatto finora, a stretto contatto con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la revisione e aggiornamento del piano nazionale ITS. L’associazione in questi anni è diventata un punto di riferimento per le istituzioni sui grandi temi della mobilità come per esempio la riforma del codice della strada e la guida autonoma. Il lavoro della piattaforma degli enti locali sta dando i suoi frutti facilitando i contatti tra le aziende che producono ITS e le amministrazioni pubbliche che devono impiegare la tecnologia a favore della diffusione della smart mobility”. Read the rest of this entry »


SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Castrovillari: Servizi di gestione di parcheggi
  • Lettonia-Jelgava: Servizi di manutenzione di impianti di segnalazione
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source