Archivio

TTS Italia, the National Association for Telematics for Transport and Safety, has the purpose of contributing to the improvement of efficiency and safety in the Italian transport system

Focus Members

  • July 18th, 2018

    Concluso il Progetto CORE: migliorare la visibilità e la sicurezza della catena logistica

    logo-progetto-core-e1409298117492Lo scorso giugno si è concluso CORE (Consistently Optimised Resilient Secure Global Supply-Chains, www.coreproject.eu) Read the rest of this entry »

  • July 17th, 2018

    Il porto della Spezia aderisce alla Piattaforma Logistica Nazionale

    logo-uirnetIl porto della Spezia ha aderito nei giorni scorsi alla Piattaforma Logistica Nazionale PLN, sottoscrivendo la convenzione operativa con UIRNet SpA, soggetto attuatore per conto del Ministero della Infrastrutture e dei Trasporti, e socio sostenitore di TTS Italia, per la presa in carico e la gestione del Port Community System del porto della Spezia e l’interoperabilità con la PLN. Read the rest of this entry »

  • July 13th, 2018

    Idee innovative per migliorare la mobilità: lanciata la iMOVE Ideathon

    5t-logo-webSi è aperta la “Call for Application” per partecipare all’iMOVE Ideathon organizzato da UITP, Comune di Torino, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, 5T, socio ordinario di TTS Italia, e Youth for Public Transport (Y4PT) nell’ambito del progetto europeo iMOVE. Read the rest of this entry »

  • July 9th, 2018

    QMap per la gestione dei servizi del CCISS

    qmap_logo_webDa inizio di luglio, presso il Centro di Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale, hanno preso servizio i nuovi operatori della sala di transitabilità e del Centro di risposta per le chiamate al numero 1518. QMap, socio ordinario di TTS Italia, insieme ad Infoblu e Nethex, è impegnata in questa nuova gestione dei servizi CCISS. Read the rest of this entry »

  • July 2nd, 2018

    Targa Telematics è partner tecnologico di 4USMobile, il primo servizio di car sharing 100% elettrico

    Logo_Targa_Telematics_Esecutivo-300x58Dati alla mano, il car sharing si sta diffondendo sempre più ed è un fenomeno che sta innovando radicalmente il modo di approcciarsi al trasporto individuale, non solo nelle aree metropolitane. Ne sono convinti i fondatori di MOBILE4US S.R.L., la start up nata nel Salento per sviluppare sistemi legati alla mobilità urbana ed extra urbana, Read the rest of this entry »


Breaking News

June 22nd, 2018

Convegno “ITS & PON Metro 2014-2020: presente e futuro delle città metropolitane” – DISPONIBILE IL MATERIALE

Alla presenza di oltre 100 partecipanti, si è svolto il 20 e 21 giugno a Firenze, il convegno  “ITS & PON Metro 2014-2020: presente e futuro delle città metropolitane”, organizzato da TTS Italia in collaborazione con l’Agenzia di Coesione Territoriale, Autorità di Gestione del PON METRO, per fare un punto della situazione sui progetti che le Città Metropolitane stanno implementando nel settore dei Sistemi Intelligenti di Trasporto (ITS) nell’ambito del programma di finanziamento PON Metro 2014-2020.

Considerato che il programma è ormai giunto a metà del suo percorso, il convegno è stato anche l’occasione  per capire e illustrare le prossime azioni.
Accanto alle Città, anche a relatori legati al mondo dell’industria al fine di tracciare un quadro sulle soluzioni tecnologiche a disposizione delle Città stesse. Un ulteriore obiettivo dell’evento è stato infatti quello di offrire l’opportunità di ampliare il dialogo tra il mondo della domanda e quello dell’offerta, al fine di reciproche utili sinergie.

Un ringraziamento alle Istituzioni per l’attiva presenza e partecipazione: Assessorato ai Trasporti del Comune di FirenzeMinistero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Assessorato ai Trasporti del Comune di Torino.
E un caloroso grazie alle Città Metropolitane  che hanno aderito numerose all’evento, accanto alla Città Metropolitana di Firenze che ha ospitato l’evento: Bari, Bologna, Catania, Genova, Messina, Milano, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino, Venezia.

Per le presentazioni del convegno, clicca qui

Per la galleria fotografica, clicca qui

L’evento è stato organizzato con il supporto di:

Platinum sponsor
myCicero                  Swarco Mizar

Golden sponsor
AlmavivA                   Autostrade Tech                 ESRI Italia         

Helian-VEM Solutions Viasat Group                Here           PTV SISTeMA 

Silver Sponsor
AVR

 


SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Padova: Sistemi di controllo di accesso
  • Sofia: Sistemi di navigazione e posizionamento globale (GPS o equivalente) 
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source