Archivio

TTS Italia, the National Association for Telematics for Transport and Safety, has the purpose of contributing to the improvement of efficiency and safety in the Italian transport system

Focus Members


Breaking News

July 31st, 2020

Smarter Italy, i progetti di Milano, Bari, Genova, Modena e Torino nei webinar organizzati da TTS Italia

Connections system and datas exchanges on planet Earth 3D render

MaaS, gestione dei big data, riorganizzazione dei flussi urbani, informazioni immediate all’utenza, pagamenti digitale e servizi in sharing, logistica delle merci, ottimizzazione delle consegne in città. In altre parole: smart mobility. Le città italiane si preparano ad affrontare la sfida di Smarter Italy, il programma del Ministero dello Sviluppo economico (MISE), Ministero dell’Università e Ricerca (MUR) e Ministero dell’Innovazione Tecnologica (MID), attuato dall’AGID (Agenzia per l’Italia digitale), che stanzia 50 milioni (che potrebbero raddoppiare nei prossimi mesi) a favore dell’innovazione in diversi campi, tra cui la mobilità urbana a cui sono destinati 20 milioni.
I progetti sono stati presentati in cinque webinar organizzati da TTS Italia, con la supervisione di AGID, durante tutto il mese di luglio a sopporto della fase di consultazione del programma ministeriale.

Leggi tutto l’articolo, qui


SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Messina: Sistema di informazione passeggeri
  • Romania-Sibiu: Autobus elettrici
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source