Archivio

TTS Italia è l’Associazione Nazionale per la Telematica per i Trasporti e la Sicurezza che ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dei Sistemi Intelligenti di Trasporto (ITS)

Focus Associati


In Primo Piano

6 novembre 2020

TTS Italia lancia il Gruppo di Lavoro su “Finanziamenti per la digitalizzazione dei trasporti”

Digital transformation technology strategy, digitization and dig

Si è svolto ieri 5 novembre, alla presenza (virtuale) di oltre 60 partecipanti tra associati e membri della Piattaforma degli Enti Locali, il lancio del nuovo Gruppo di Lavoro (GdL) di TTS Italia dedicato a “Finanziamenti per la digitalizzazione dei trasporti”.
Coordinato da Roma Servizi per la Mobilità, il GdL punta a favorire la conoscenza e disponibilità dei fondi europei e nazionali sul tema della smart mobility, nonché a creare le condizioni per sfruttare al meglio il loro utilizzo, anche al fine di lanciare proposte concrete e costruttive alle Istituzioni. Obiettivo del GdL sarà infine anche quello di favorire la messa a disposizione di ulteriori finanziamenti nel quadro programmatico 2021-27.

Il risultato finale del progetto saranno delle Linee Guida per l’utilizzo dei fondi disponibili, soprattutto rivolte a Enti Finanziatori (Nazionali & Locali – Stazioni Appaltanti); Mondo della ricerca; Solution provider e Aziende del settore ITS.

Fonte: TTS Italia


CON IL SUPPORTO DI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia-Ravenna: Servizi di pianificazione tecnica
  • Regno Unito-Bournemouth: Servizi di fornitura di telefoni a pagamento
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source