TTS Italia dà il benvenuto ai nuovi soci!
A seguito della recente riunione del suo Consiglio Direttivo, TTS Italia è felice di dare il benvenuto a due nuovi soci:
29 Novembre 2024
Il 28 novembre, si è svolto il webinar dedicato al “Regolamento delegato per la mobilità multimodale 2024/490″, promosso promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Direzione Sicurezza Stradale, e tenuto da 5T in collaborazione con TTS Italia.
A seguito della recente riunione del suo Consiglio Direttivo, TTS Italia è felice di dare il benvenuto a due nuovi soci:
Il 27-28 novembre, a Karlsruhe, Germania, Roma Servizi per la Mobilità, socio ordinario di TTS Italia, ha partecipato alla Conferenza annuale di POLIS Network, organizzazione delle città e delle regioni europee, attiva dal 1989 sui temi delle tecnologie e delle politiche innovative per il Trasporto Pubblico Locale.
Sarà testato e sviluppato all’interno del Mobility Lab il progetto Intelligent Urban Mobility. Affidato a Movyon, società di tecnologia e innovazione del Gruppo Autostrade per l’Italia e socio fondatore di TTS Italia, con la sua business unit Urban Mobility, che guida un team di cui fa parte anche Mindicity (TIM Enterprise, Gruppo Tim), socio ordinario di TTS Italia. La presentazione è avvenuta nell’ambito dell‘apertura della Genova Smart Week 2024.
Almaviva, gruppo italiano di innovazione digitale, e socio sostenitore di TTS Italia, e OverIT, società leader in soluzioni software per il Field Service Management, siglano un accordo che ha come obiettivo favorire la trasformazione digitale di aziende che coordinano tecnici, ingegneri, e operatori in mobilità e gestiscono asset lineari e operazioni “mission-critical” sul campo.
Nel 2023 in Italia si sono verificati 166.525 incidenti stradali, in leggero aumento rispetto all’anno precedente (+0,4%), mentre la guida troppo veloce è risultato il comportamento più sanzionato dopo la sosta vietata (rappresentando il 37% del totale delle violazioni del codice della strada). Questi dati confermano l’importanza della guida sicura, che possa tutelare conducenti, passeggeri e tutti gli utenti della strada.
Targa Telematics – uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa, e socio fondatore di TTS Italia – ha ampliato l’offerta di smart mobility introducendo una nuova funzionalità: l’analisi sull’utilizzo ottimale dei mezzi, chiamata anche analisi di saturazione, che arricchisce la proposta del corporate car sharing.
Soluzioni tecnologiche per la sicurezza dei servizi di mobilità
Scarica il PDF
Vai alla pagina delle pubblicazioni