Archivio

A4 Holding vince il premio Areté per la campagna di sensibilizzazione sui rischi alla guida

Monday, November 4th, 2019

LogoA4-MobilityLa nuova campagna video di A4 Holding, società del Gruppo Abertis che gestisce le autostrade A4 Brescia-Padova e A31 Valdastico, e che vede A4 Mobility tra i soci ordinari di TTS Italia, ideata per sensibilizzare i giovani sui rischi alla guida dopo aver consumato alcol o altre droghe, si è aggiudicata il premio come “miglior comunicazione d’impresa”, attribuitogli dalla testata nazionale Il Sole 24 Ore.
La campagna è risultata secondo la giuria la migliore “azione combinata spot- social ma anche discoteche, la prima di questo genere in Italia, realizzata per parlare direttamente ai giovani.
A4 Holding è stata infatti premiata per i contenuti e il format dell’innovativa e impattante campagna che ha come canale di diffusione i social network, principalmente Facebook e Instagram. La campagna è iniziata nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 giugno scorsi presso la discoteca Sesto Senso di Lonato del Garda (Brescia), attraverso un’azione denominata “The Blackout”: sono state spente improvvisamente le luci all’interno del locale affollatissimo di giovani ed è stato proiettato il video che racconta, direttamente dalla sua voce, la storia di Carlos Rubio, protagonista della campagna.
Sono state quindi registrate le reazioni del pubblico, prima, durante e dopo il “blackout” e realizzato un video, disponibile sul sito web della campagna www.theblackout.it.
I partecipanti hanno poi ricevuto un portachiavi luminoso per ricordare lo slogan della campagna “non spegnere la tua luce: solo tu hai la chiave per farlo”, con cui i giovani sono stati immortalati in foto, successivamente caricate sul sito web dell’iniziativa e condivise attraverso i social media.
La campagna è riuscita raggiungere più di 160.000 utenti, totalizzando più di 50.000 visualizzazioni dei video realizzati e più di 200 condivisioni dei post pubblicati su Facebook.

Per il comunicato stampa, clicca qui

Fonte: A4 Holding

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Ascoli Piceno: Apparecchi fotografici per il controllo della velocità
  • Polonia-Breslavia: Servizi di monitoraggio del traffico
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source