Archivio

Dal 16 al 22 settembre torna la Settimana Europea della Mobilità

Tuesday, September 14th, 2021

2021_EMW_Banner_EN
Dal 16 al 22 settembre, torna anche quest’anno la Settimana Europea della Mobilità, la principale campagna di sensibilizzazione della Commissione europea sulla mobilità urbana sostenibile. Promuove il cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva, del trasporto pubblico e di altre soluzioni di trasporto pulite e intelligenti.

Le Città e le autorità locali sono incoraggiate a utilizzare l’evento per provare misure di pianificazione innovative, promuovere nuove infrastrutture e tecnologie, misurare la qualità dell’aria e ottenere feedback dal pubblico.

Il tema di quest’anno è “Sicuro e sano con la mobilità sostenibile”, per rendere omaggio alle difficoltà provate dall’Europa – e dal mondo – durante la pandemia di COVID-19. Si vuole anche riflettere sulle opportunità di cambiamento derivanti da questa crisi sanitaria senza precedenti. Le città e le amministrazioni urbane hanno saputo rispondere alla pandemia. Quest’anno, la EUROPEANMOBILITYWEEK celebra quindi la loro resilienza e i loro successi. Tuttavia, le tendenze iniziate lo scorso anno, come l’aumento della mobilità attiva e l’uso della mobilità a basse o zero emissioni, richiedono un’ulteriore promozione.

Quest’anno partecipano 45 paesi, per un totale di 2386 città, di cui 82 città italiane con attività temporanee, permanenti e car-free day.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Fonte: Commissione europea

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Roma: Servizi di ingegneria integrati
  • Ungheria-Budapest: Sistema di informazione passeggeri
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source