“Human Flows: Prospettive di Mobilità Integrata”: a Palermo un evento per promuovere il dialogo sul futuro delle città

19 Settembre 2019

duotone_home“Human Flows: Prospettive di Mobilità Integrata”, Urban Thinkers Campus si terrà a Palermo dal 14 al 16 novembre, organizzato in collaborazione con il Comune di Palermo e con il patrocinio delle Nazioni Unite e di TTS Italia.
L’obiettivo dell’evento è promuovere un dialogo sul futuro delle città a partire da Palermo e in relazione al tema della mobilità affrontato da tre diversi punti di vista: Infrastrutture & Politiche, Servizi & Dati, Diritti & Leggi.
Nuove automobili, autobus e treni ipertecnologici stanno lentamente cambiando le flotte del trasporto sia pubblico che privato in Europa. Le infrastrutture di transito a Palermo sono in grado di recepire questo tipo di innovazioni?
Il programma dell’iniziativa si comporrà di Sessioni Plenarie, durante le quali interverranno speaker nazionali e internazionali, e Roundtable, tavoli tecnici moderati da esperti e professionisti del settore. Per raccogliere contributi e idee sul tema è stato inoltre lanciato un Open Call per buone pratiche, soluzioni replicabili e proposte per il futuro della mobilità a Palermo. Gli autori dei contributi più validi saranno invitati a presentare le loro idee durante la conferenza.

Per maggiori sull’Open Call e per l’invio di proposte entro il 25 ottobre, clicca qui

Per maggiori dettagli sull’evento, clicca qui

Fonte: Human Flows