Il progetto Co-Cities lancia una call per implementare CAI

4 Aprile 2013

softecoIl progetto europeo Co-Cities che tra gli altri partner vede Softeco Sismat, socio ordinario di TTS Italia, ha lanciato una call per coinvolgere città e regioni nell’iniziativa “Co-Cities PRIME”.
Il progetto ha l’obiettivo di introdurre e validare servizi cooperativi per la mobilità nelle aree urbane e offre informazioni sul traffico attraverso la ‘Co-Cities App’, che consente anche all’utente di poter dare un proprio feedback sul servizio ottenuto.
Il sistema di informazioni di basa sulla Commonly Agreed standardized Interface (CAI), interfaccia armonizzata tra operatori, fornitori di dati e service providers.
Il sistema CAI è in grado di offrire un sistema di pianificazione di viaggio multimodale e informazioni location-based su trasporto pubblico, condizioni di traffico, parcheggi disponibili, punti di interesse.
L’iniziativa “Co-Cities PRIME” offre a cità e regioni la possibilità di dotare i propri sistemi informativi con CAI, supportati dai partner del progetto.
Il 50% dei costi per l’implemnetazioni verranno sostenuti dal progetto Co-Cities e si aggirano tra i 10mila e 20mila Euro con tempi di completamento compresi tra uno e due mesi.
La call è aperta fino al 5 Maggio 2013.
Per maggiori informazioni: http://co-cities.eu/content/co-cities-prime-0

Fonte: Traffic Technology Today