Archivio

Il software di PTV arriva in Medio Oriente

Thursday, July 4th, 2019

PTV_GroupPTV Group sbarca in Medio Oriente per lo sviluppo di ITS in Qatar e per il controllo di veicoli in caso di emergenza negli Emirati Arabi.
Il gruppo PTV è stato designato come sotto fornitore al consorzio selezionato dall’autorità dei lavori pubblici del Qatar per la progettazione, la realizzazione e l’implementazione di un sistema software ITS per il centro di gestione delle strade del paese (RMC). Il software ITS integrerà perfettamente tutti i sottosistemi stradali attualmente separati, rendendo l’RMC il fulcro centrale di tutto il monitoraggio, l’operatività e la gestione all’interno del Qatar. Il progetto riunisce diverse aziende leader di settore, tra cui Swarco, responsabile della consegna delle attrezzature ITS.
PTV fornirà il software per la previsione, la simulazione (pacchetti Vissim) e la gestione del traffico (piattaforma Optima) oltre all’analisi Visum. La compagnia raccoglierà i dati GPS disponibili per la simulazione e per le previsioni a medio termine e in tempo reale, nell’intera rete di trasporto del Qatar. Il software dell’azienda verrà utilizzato anche per calcolare l’ora di arrivo prevista dei servizi di trasporto pubblico alle fermate; e avviserà i passeggeri nei casi in cui l’attesasi prolungasse.
PTV sta inoltre collaborando con una compagnia di servizi per l’implementazione, negli Emirati Arabi, di un sistema in tempo reale per la gestione dei veicoli di emergenza.
Il software Optima di PVT fornirà informazioni in tempo reale sul traffico oltre a prevederne il flusso. Le informazioni verranno integrate con il sistema di tracciamento Hyperpath per ottimizzare la risposta dei servizi in qualsiasi situazione di emergenza, stimando il tempo necessario di arrivo del veicolo di emergenza. La soluzione aiuterà i fornitori di servizi a selezionare i veicoli di emergenza che raggiungerebbero la destinazione nel minor tempo possibile e a guidarli sul percorso più veloce, tenendo in considerazione le condizioni di traffico reali e stimate.

Fonte: Traffictechnologytoday

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Roma: Servizi di installazione di dispositivi di movimentazione
  • Svizzera-Zurigo: Apparecchi fotografici per il controllo della velocità
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source