Indra installa la propria tecnologia di controllo di accesso e ticketing sui treni di Buenos Aires per 35 miliondi di Euro

18 Febbraio 2016

logo-indraLa società nazionale argentina di ferrovie ha aggiudicato a Indra, socio ordinario di TTS Italia, un contratto di 35 milioni di euro per l’installazione della propria tecnologia di controllo di accesso e ticketing nella rete ferroviaria dell’Area Metropolitana di Buenos Aires (AMBA). Si tratta di una delle più importanti al mondo, con più di 200 stazioni e circa 320 milioni di utenti all’anno. Il contratto comprende la manutenzione del sistema per due anni.
Indra installerà nelle otto linee della rete: 1.400 dispositivi di controllo di accesso (tornelli), 170 accessi per persone con disabilità, 200 macchine automatiche di ricarica di carte contactless SUBE (che consentono l’accesso a tutti i mezzi di trasporto pubblico), 150 validatrici a bordo dei treni, 160 in-station transaction hubs e 300 terminal di controllo del viaggio.
Indra
Indra è una delle principali società di consulenza e tecnologia per le operazioni di business dei propri clienti in tutto il mondo. Sviluppa un’offerta tecnologica completa di soluzioni proprietarie e di servizi all’avanguardia ad alto valore aggiunto. A questa offerta si aggiunge una cultura unica di affidabilità, flessibilità e adattabilità alle esigenze dei propri clienti. Indra è leader mondiale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche nei settori: Sicurezza e Difesa, Trasporto e Traffico, Energia e Industria, Telecomunicazioni e Media, Finance, Pubblica Amministrazione e Sanità. Inoltre, la sua business unit Minsait risponde alle sfide della trasformazione digitale. Nel 2014 ha avuto ricavi per un valore di 2.938 milioni di euro, 39.000 professionisti, con una presenza locale in 46 Paesi e progetti in 140 Paesi.
In Italia Indra ha circa 600 professionisti che lavorano presso le sedi di Roma, Milano, Napoli, Bologna e Matera. La Società ha un Software Lab a Napoli che opera all’interno di una rete di 22 Software Lab in Europa, Asia e America Latina: laboratori di R&S all’avanguardia.

Fonte: Indra