Archivio

INRIX pubblica il Global Traffic Scorecard 2019 per i livelli di congestione mondiale

Tuesday, March 10th, 2020

Traffic light in the cityL’INRIX 2019 Global Traffic Scorecard studia congestione e mobilità a livello mondiale, offrendo una valutazione sugli spostamenti urbani e sulla salute del traffico.
Lo Scorecard 2019 si basa sulla metodologia adottata già nel 2018, con l’obiettivo di fornire un’analisi più olistica della mobilità all’interno delle città più congestionate del mondo. Le nuove aggiunte alla Scorecard 2019 includono il confronto dei tempi di viaggio in modalità pendolarismo (bicicletta e trasporto pubblico), gli impatti sulla congestione degli incidenti e l’integrazione di più pendolari all’interno di ciascuna metropolitana.
Il Traffic Scorecard 2019 ha perfezionato inoltre la parte relativa alle destinazioni del pendolarismo all’interno di ogni area urbana. In precedenza, i tempi di pendolarismo venivano calcolati osservando esclusivamente il tempo necessario per raggiungere il centro città dai quartieri pendolari circostanti.
Combinate con mappe del tempo di guida e velocità dell’ultimo miglio, queste metriche avanzate forniscono una base unica per confronti e analisi di pendolarismo transnazionale.
Tra i principali dati emersi dallo Scorecard 2019 risulta che Bogotà, Rio De Janeiro, Città del Messico, Istanbul e San Paolo sono le 5 città più congestionate al mondo.
Inoltre, risulta anche che, in media, gli americani hanno perso circa 99 ore all’anno nel traffico, con un costo di quasi 88 miliardi di dollari nel 2019, una media di 1,377 dollari per guidatore. Boston è in cima alla lista come città più congestionata in America, con i conducenti lì che spendono oltre 149 ore nel traffico.
I conducenti nel Regno Unito hanno perso in media 115 ore all’anno nel traffico, con un costo pari a 6,9 miliardi di sterline nel 2019, una media di 894 sterline per conducente. Londra (149 ore per autista) e Belfast (112 ore per autista) sono le peggiori città del Regno Unito per tempo speso nel traffico.
Monaco (87 ore), Berlino (66 ore) e Dusseldorf (50 ore) sono innvece le città tedesche con il maggior numero di ore speso nel traffico.
Nella classifica delle ore perse nel traffico, quattro delle prime 10 città sono sudamericane, tre europee e due nordamericane.

Fonte: INRIX

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia – Campobasso: Piano Urbano della Mobilità Sostenibile
  • Ungheria-Salgótarján: Attrezzature di monitoraggio del traffico
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source