ITABUS ha scelto SWARCO MIZAR

26 Luglio 2021

ITABUS
C’è una interessante novità nel trasporto a lunga percorrenza in Italia.
Nelle scorse settimane hanno preso il via i servizi di collegamento lungo tutta l’Italia di ITABUS, il nuovo operatore privato di trasporto su gomma che con la sua nuovissima flotta di 50 bus (a regime ne vanterà 300), consentirà di effettuare oltre 350 servizi al giorno e più di 90 milioni di chilometri annui.
SWARCO MIZAR, socio fondatore di TTS Italia, è partner tecnologico di ITABUS, e la sua nuovissima piattaforma AVM NEXT consentirà al nuovo operatore di monitorare la flotta e il servizio dando informazioni in tempo reale all’utenza a bordo e a terra; il tutto mediante una moderna centrale operativa e un’unità di bordo all’avanguardia, evoluzione della lunga esperienza di SWARCO MIZAR nel campo della gestione delle flotte.
I conducenti ricevono supporto all’esercizio tramite un terminale di bordo di ultima generazione, intuitivo e completo nelle sue funzionalità. Gli operatori di centrale tengono sotto costante controllo l’esercizio dei bus, il loro stato diagnostico, l’aderenza al servizio pianificato, la rendicontazione delle corse, e interagiscono in tempo reale con i conducenti per la gestione delle criticità operative. Il monitoraggio continuo consente infine all’utenza di essere costantemente informata e aggiornata sulla qualità del servizio.
La collaborazione con ITABUS si aggiunge alla lunga lista di sistemi che SWARCO MIZAR mantiene in esercizio da anni, estendendo le sue competenze anche sulla lunga percorrenza.
Il progetto, interessante sotto molteplici punti di vista, sarà il punto di partenza per lo sviluppo di ulteriori nuove funzionalità mirate anche al miglioramento della sicurezza a bordo attraverso sistemi di sanificazione di ultimissima generazione.

Fonte: SWARCO MIZAR