La tecnologia di Indra nei tunnel dell’Algeria

7 Settembre 2015

logo-indraLa National Road Agency dell’Algeria (ANA) ha aggiudicato al consorzio COSIDER-INDRA, socio ordinario di TTS Italia, un contratto per la modernizzazione del tunnel di Bouira, sull’autostrada Est-Ovest, la più importante del Paese e quella che ha più traffico di veicoli pesanti. Il contratto ha un valore per Indra di 11M€ e una durata di 15 mesi.
COSIDER TP, la società pubblica di costruzioni dell’Algeria, ha scelto Indra come partner tecnologico per fornire e installare la sua soluzione di gestione integrata e i suoi sistemi intelligenti di traffico per il tunnel. Le due società hanno vinto nel 2014 un contratto per lavorare al tratto centrale di questa autostrada che attraversa il Paese dal confine con la Tunisia fino al Marocco, dove Indra sta già installando i suoi sistemi intelligenti di traffico e pedaggio.
L’obiettivo del progetto è quello di adeguare i sistemi del tunnel a Eurocode, lo standard di qualità e sicurezza europeo, al fine di migliorare le condizioni di utilizzo e sicurezza per gli utenti. In questo modo, il tunnel di Bouira sarà tra i più innovativi del Paese e punto di riferimento per la costruzione e l’ammodernamento di altri tunnel.
Indra installerà nel centro di controllo la sua soluzione per la gestione del traffico e le gallerie Horus, che consente la gestione integrata e centralizzata dei vari sistemi intelligenti di traffico (ITS) del tunnel. Inoltre, la multinazionale installerà i sistemi ITS: sistemi di rilevazione automatica degli incidenti e videosorveglianza attraverso circuiti chiusi di telecamere, sistemi di segnalazione, rilevazione incendi, comunicazioni, controllo dell’illuminazione, ventilazione e postazioni SOS.

Fonte: Indra