Archivio

Milano: torna la Bike Challenge per le aziende bike friendly

Monday, September 9th, 2019

Retro vintage red bike on cobblestone street in the old town. Color in black and whiteLa Milano Bike Challenge (che fino ad oggi ha coinvolto oltre 6.000 persone di 325 aziende e organizzazioni pubbliche e private che hanno pedalato per 4.555.000 km *) è una vera e propria sfida in tema BikeToWork: per un mese e mezzo, dal 16 settembre al 31 ottobre, i partecipanti sono invitati a utilizzare la bicicletta in tutti gli spostamenti, in particolare nei tragitti casa/lavoro/casa, e a invitare il maggior numero di colleghi e amici a fare la stessa cosa.
L’iniziativa, ormai giunta alla sua quinta edizione, è unica nel suo genere, perché premia chi pedala con maggiore frequenza e coinvolge il maggior numero di persone e non, invece, chi percorre più chilometri sulle due ruote. Sul podio andranno anche le aziende – in gara per categorie in base alla dimensione dello staff – che avranno saputo mettere in sella durante la Bike Challenge la maggior percentuale di dipendenti/collaboratori, e la realtà capace di invogliare chi non è abituato a usare la bicicletta, anche attraverso l’adozione di politiche aziendali e incentivi al Biketowork.
La partecipazione è gratuita e, dopo essersi registrati su https://www.lovetoride.net/milano, sarà sufficiente effettuare spostamenti in bicicletta di almeno 10 minuti e registrare tutte le proprie pedalate attraverso l’apposita APP.
La Milano Bike Challenge si inserisce nell’articolato programma della Settimana Europea della Mobilità in Bicicletta (16-22 settembre) organizzata ogni anno da FIAB nell’ambito dell’European Mobility Week e che prevede centinaia di iniziative e appuntamenti bike friendly su tutto il territorio nazionale (calendario completo su www.settimanaeuropeafiab.it).

Fonte: Eco dalle Città

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Roma: Servizi di installazione di dispositivi di movimentazione
  • Svizzera-Zurigo: Apparecchi fotografici per il controllo della velocità
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source