Archivio

Progetto Sentinel: parte la pesatura dei mezzi pesanti sui viadotti

Wednesday, December 19th, 2018

ANAS_logo-webAnas, socio sostenitore di TTS Italia, ha intrapreso una collaborazione con Enea, Consorzio Train e Takius al fine di avviare un progetto, denominato Sentinel, che prevede un sistema di “pesatura dinamica intelligente per la gestione del traffico pesante“, come spiegato dalla società in una nota.
Ugo Dibennardo, direttore operation e coordinamento territoriale Anas ha spiegato il progetto.”L’obiettivo è sviluppare e realizzare un sistema di pesatura dinamica dei veicoli che, integrandosi con altri sistemi, collabori in una gestione intelligente e predittiva del traffico di mezzi pesanti aventi effettive condizioni di carico non compatibili con le caratteristiche della struttura viaria, con smistamento in tempo reale su viabilità alternativa“.
Sentinel dovrebbe essere installato su ponti, viadotti e cavalcavia ritenuti delicati sia per le caratteristiche altimetriche, che ambientali e climatiche.
Il progetto è cofinanziato dal MIUR tramite il programma Pon Ricerca e Innovazione 2014-2020 e sarà sperimentato sull’autostrada A2 del Mediterraneo.

Fonte: ProfessioneCamionista

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Islanda-Reykjavik
  • Italia-CASSANO ALL’IONIO: Servizi di gestione dati
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source