Project Automation: gare aggiudicate a Gela, Milano e Roma

16 Settembre 2015

proj_automationProject Automation, socio ordinario di TTS Italia, si è di recente aggiudicata importanti gare in Italia.
L’azienda ha infatti in corso la fornitura al Comune di Gela di un sistema integrato per l’emergenza ambientale; questo progetto è stato finanziato sul PO FESR Sicilia 2007-2013 Asse VI Linea di intervento 6.1.3.6. Il sistema è composto da una rete di monitoraggio costituita dai seguenti strumenti: Analizzatori di acido solfidrico per la determinazione degli odori; Sistemi completi per l’analisi dei composti organici volatili (COV) nel range C2-C12; Spettrometro di massa per la determinazione delle sostanze inorganiche eventualmente presenti in atmosfera nel caso di situazioni di emergenza ambientale; Sistema completo per il monitoraggio dei parametri meteorologici essenziale per comprendere i fenomeni di dispersione degli inquinanti in atmosfera.
Ogni stazione sarà dotata di acquisitore locale dei dati e tutte le informazioni confluiranno al centro di elaborazione dedicato alla gestione dell’intera rete di monitoraggio che sarà integrato con un sistema di modellistica previsionale della dispersione degli inquinanti in atmosfera per consentire agli operatori un’analisi approfondita della situazione in essere e della sua evoluzione temporale.
Inoltre, nel corso del primo semestre 2015 Project Automation si è aggiudicata due contratti per la fornitura in opera di sistemi per il controllo delle Zona Traffico Limitato (ZTL) e delle corsie preferenziali di Milano. Il progetto prevede anche l’integrazione dei sistemi nell’ambito del centro di controllo installato presso il Comune di Milano.
I nove varchi in area EXPO per il controllo della ZTL istituita in quell’area, sono stati installati ed avviati in meno di quaranta giorni dall’avvenuta aggiudicazione, in tempo utile per l’inizio dell’esposizione universale. I varchi per il controllo delle nuove corsie preferenziali costruite dal Comune di Milano sono in corso di installazione.
Infine, Project Automation si è aggiudicata la gara emessa da Atac per la manutenzione del sistema di radiocomando degli scambi della rete tranviaria di Roma Capitale, comprensivo della manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria e aggiornamenti tecnologici per un periodo di 3 anni.

Fonte: Project Automation/TTS Italia