Archivio

Targa Telematics citata nel rapporto “Telematics for rental and leasing fleets” di Berg Insight

Thursday, September 9th, 2021

Nicola De Mattia_CEO Targa Telematics 36P2936-Grey
Targa Telematics, tech company specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche nel campo della telematica, smart mobility e piattaforme IoT, e socio fondatore di TTS Italia, è stata citata nel nuovo rapporto di Berg Insight: “Telematics for Rental and Leasing Fleet” (Telematica dedicata alle flotte per il noleggio e il leasing) tra le aziende di telematica leader nel settore. Le previsioni per i mercati del noleggio a breve e a lungo termine sono di una crescita della base installata attiva fino a 10,5 milioni entro il 2025 in tutta Europa e Nord America, con un totale di 228.000 veicoli in car sharing.

La penetrazione della telematica sul totale dei veicoli a noleggio in Europa passerà dal 30,2% del 2020 al 80,5% entro il 2025; con specifico riferimento al mercato della telematica per il car sharing aziendale, si passerà dai 68.000 del 2020 a 135.000 veicoli in circolazione entro il 2025, con ricavi pari a 519 milioni di euro in tutto il mondo.

Per venire incontro al sempre maggiore interesse dei fleet operation manager a tracciare, monitorare e mantenere il valore dei propri veicoli, Targa Telematics offre una serie di servizi come il recupero dei veicoli rubati e la gestione della flotta con accesso key-less. La società si sta inoltre indirizzando verso soluzioni di mobilità condivisa multimodale, compresa la telematica per il bike sharing, e offre uno specifico modulo per la gestione dei veicoli elettrici che integra la prenotazione e la fatturazione. L’apparecchiatura di bordo comprende un dispositivo telematico che include un lettore OBD per la diagnostica di bordo e sistemi di riconoscimento utente per aumentare la sicurezza.

Targa Telematics vanta oltre venti anni di esperienza nel settore della telematica e quindici in quello del noleggio nel quale, a livello europeo, alla fine del 2020 conta una base installata pari a circa mezzo milione di asset. La società, oltre che in Europa, è presente negli Stati Uniti, in Asia e in Oceania.

Dal 2014 Targa Telematics ha esteso il proprio know-how tecnologico anche al mercato della smart mobility, supportando i clienti nella realizzazione e gestione di soluzioni proprie, tra cui quelle di car sharing, un ambito in cui, a fine 2020, erano più di 6.000 i veicoli gestiti, un numero significativo e in costante crescita mese su mese.

Nicola De Mattia, Amministratore Delegato di Targa Telematics, ha dichiarato: “Come evidenziano i dati, in questo scenario in continua evoluzione, il mercato del noleggio tenderà a crescere in modo significativo nei prossimi cinque anni. In Targa Telematics abbiamo dimostrato di possedere una comprovata e consolidata esperienza in questo settore. Manterremo questa crescita costante, assicurando un impegno totale e continuo verso i nostri clienti, supportandoli nella loro rapida evoluzione per essere sempre più competitivi sul mercato”.

Fonte: Targa Telematics

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Roma: Servizi di ingegneria integrati
  • Ungheria-Budapest: Sistema di informazione passeggeri
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source