Telespazio e il progetto SCUTUM su InsideGNSS

1 Luglio 2014

telespazioLa rivista InsideGNSS riporta un resoconto della conferenza organizzata dalla Commissione Europea dal titolo “European GNSS: actions for road transport, multimodal logistics and dangerous goods” svoltasi lo scorso 20 febbraio a Bruxelles.
Durante quattro sessioni dedicate, i relatori hanno offerto un panorama Europeo relativamente all’uso dei servizi di navigazione satellitare in varie applicazioni regolamentate nel settore del trasporto: tachigrafo digitale di nuova generazione, tracciamento di merci pericolose, logistica multimodale e telepedaggio. La conferenza è stata un’opportunità per discutere i temi contenuti nel Piano di Azione delle Applicazioni GNSS con particolare riferimento alle best practices che utilizzano i servizi forniti dai sistemi di navigazione satellitare Europei (E-GNSS, EGNOS e Galileo).
Telespazio, socio ordinario di TTS Italia, in particolare, ha preso parte all’evento discutendo del progetto SCUTUM, di cui è stato coordinatore, e dell’importanza dei servizi di EGNOS oggi in prospettiva di Galileo, per il trasporto e il tracciamento delle merci pericolose.

Per l’articolo, clicca qui

Fonte: Telespazio