Torino: accordo con Moovit per migliorare l’informazione sul Tpl

5 Aprile 2016

Moovit ha siglato un accordo con GTT, Gruppo Torinese Trasporti, e Città di Torino, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, per veicolare le informazioni sulla mobilità torinese attraverso la app  per il trasporto locale. Gli utenti Moovit, che nell’area di Torino e provincia sono oltre 200 mila, trovano da oggi all’interno del menu un tasto dedicato gestito da GTT con il link diretto al sito.
Grazie all’accordo, GTT può inoltre inserire nella sezione avvisi dell’applicazione tutte le informazioni in tempo reale relative all’infomobilità, comunicando tempestivamente aggiornamenti su eventuali scioperi, modifiche di servizio e tutto ciò che può influenzare la mobilità a Torino.
Sono presenti sulla app Moovit tutte le linee gestite da GTT: le linee bus e tram urbane compresi i servizi Night Buster e le linee Star 1 e Star 2; la linea metropolitana 1 Fermi – Lingotto; le 77 linee extraurbane che collegano Torino all’intera provincia; le linee ferroviarie del Sistema Ferroviario Metropolitano SFM1 Torino – Aeroporto di Caselle – Ceres e la SFM1 Chieri – Torino – Settimo – Rivarolo – Pont.; le linee speciali, tra cui la funicolare Sassi – Superga, la navetta Torino – Reggia di Venaria e la tranvia storica numero 7. Moovit integrerà nelle prossime settimane all’interno della app anche le informazioni e le fermate delle linee MeBus, il servizio di bus a chiamata per i comuni dell’Hinterland torinese.
“La partnership con Moovit, già avviata con successo lo scorso, si consolida quest’anno per rafforzare il rapporto con la clientela del trasporto locale – ha detto Claudio Lubatti, Assessore alla Viabilità, Infrastrutture, Trasporti e Mobilità della Città di Torino e Presidente dell’Agenzia per la Mobilità Metropolitana –. Già in occasione delle giornate di smog di dicembre, ci siamo rivolti a Moovit con successo per comunicare tempestivamente a tutti gli utenti le iniziative sui mezzi pubblici gratuiti. Un ringraziamento a GTT che, integrando le informazioni già presenti sulla app con avvisi e notizie in tempo reale, consente oggi di fare un ulteriore passo verso una città sempre più smart. A breve utilizzeremo la app Moovit anche per effettuare tra gli utenti del trasporto un sondaggio sulla Linea 2 della Metro”.

Fonte: www.trasporti-italia.com