TTS Italia in business trip a Singapore e in Indonesia

11 Novembre 2014

TTS Italia, rappresentata dal Segretario Generale Olga Landolfi, ha organizzato un business trip a Singapore, dal 12 al 14 novembre, in collaborazione con ITS Singapore e la Land Transport Authority di Singapore.
Il business trip prevede il 12 novembre l’incontro con ITS Singapore per la firma di un Memorandum of Understanding (MoU) per favorire future collaborazioni/partnership/sinergie; e visite tecniche sia presso la centrale di controllo del Porto di Singapore sia presso un’area dedicata ai test dei veicoli autonomi. Il 13 novembre sono invece previsti l’incontro presso la Land Transport Authority e visite tecniche presso la Centrale di Controllo Traffico e la Gallery. Oltre alla Segreteria dell’Associazione, sarà presente anche il socio ordinario di TTS Italia, Pluservice che incontrerà rappresentanti della Land Transport Authority per approfondire tematiche relative ai sistemi di pagamento per la mobilità.
Inoltre, TTS Italia prenderà parte al “1st IRF Asia Regional Congress & Exhibition” che si terrà in Indonesia, a Bali, dal 17 al 19 novembre, organizzato in collaborazione con il Ministero per i Lavori Pubblici dell’Indonesia.
L’evento, dal titolo “Building the Trans-Asian Highway”, sarà l’occasione per condividere soluzioni innovative per le specifiche esigenze nel settore dei trasporti del paese, nonché le tecnologie e le best practice grazie a relatori provenienti da tutto il mondo. Non mancherà una sessione istituzionale.
L’Indonesia è la più grande economia nel sud-est asiatico ed è considerata una delle più importanti economie di mercato emergenti del mondo. Ha una grande rete stradale che conta più di 213.649 chilometri di strade asfaltate e circa 154.711 chilometri di strade sterrate. Proprio in quanto economia emergente, l’Indonesia sta facendo significativi investimenti in infrastrutture di trasporto necessarie per mantenere il passo con la sua rapida crescita.
Per contribuire a colmare questo gap infrastrutturale, il Ministero della Pianificazione e dello Sviluppo indonesiano prevede di investire 536,1 miliardi di dollari in progetti infrastrutturali tra il 2015 e il 2019, di cui 104 miliardi di dollari nelle sole strade.
Il Segretario Generale parteciperà in qualità di relatore nella executive session “Innovations in 21st Century Transport” con un intervento su “Co-opertive Mobility Services in Europe”, mentre Leonardo Domanico della Segreteria di TTS Italia parteciperà con uno speech “UNIRNet: the Italian National ITS Platform for integrated logistics” nella sessione Advanced Intelligent Transport Systems.

 

Fonte: TTS Italia