Archivio

TTS Italia: realizzato il primo business trip in Argentina

TTS Italia ha organizzato, in collaborazione con ITS Argentina, un business trip a Buenos Aires dal 13 al 15 Luglio 2010 con l’obiettivo di promuovere il know-how italiano nel settore ITS. All’iniziativa hanno aderito i soci Famas System, Mizar Automazione e Thetis.
La missione è iniziata con il workshop del 13 luglio dal titolo “Prima giornata italo/argentina sui sistemi intelligenti di trasporto” durante il quale sono intervenuti il Segretario Generale di TTS Italia Olga Landolfi per introdurre l’Associazione e lo stato dell’arte degli ITS in Italia, le aziende italiane per presentare le proprie soluzioni ITS e le autorità e operatori locali del settore tra cui rappresentanti della Direzione Generale del Traffico di Buenos Aires, dell’Operatore autostradale Oeste, della Direzione Nazionale delle Strade e della Segreteria Trasporti del Governo centrale.
Il 14 luglio c’è stata poi la firma del Memorandum of Understanding tra le due Associazioni e incontri bilaterali tra le aziende italiane ed enti di Buenos Aires interessati alle tecnologie italiane. Nel pomeriggio del 14 luglio, l’ing. Olga Landolfi e il Presidente di ITS Argentina Daniel Russomanno hanno discusso poi dei temi ITS strategici per l’Argentina che saranno oggetto dell’Accordo di Programma che il Ministero dei Trasporti Italiano sta definendo in accordo con il Ministero dei Trasporti Argentino.
La missione si è conclusa il 15 luglio con le visite tecniche presso le centrali di controllo traffico della città di Buenos Aires e presso quella dell’operatore autostradale AUSA.
In occasione della missione, la delegazione italiana ha incontrato anche il Direttore Pezzullo dell’ufficio ICE e il Primo Consigliere Commerciale Barbarello dell’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires, coi i quali si è discusso del mercato e delle opportunità di business delle aziende italiane in Argentina.

Per scaricare le presentazioni clicca qui 

Per scaricare le foto clicca qui

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Messina: Sistema di informazione passeggeri
  • Romania-Sibiu: Autobus elettrici
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source