La Presidente di TTS Italia al Next Generation Mobility: MaaS e tecnologie abilitanti

11 Maggio 2021

Facebook_TTS

La Presidente di TTS Italia, Rossella Panero, sarà tra i protagonisti del Next Generation Mobility, evento che vuole discutere e progettare una mobilità cittadino-centrica e di cui TTS Italia è Partner Istituzionale.
In particolare, la Presidente Panero sarà tra i relatori della sessione di apertura della tre giorni, dedicata alla “Mobilità come servizio per le esigenze di spostamento di tutti e ognuno” (ore 9.00 – 12.30).

La Mobilità come Servizio è molto più di un biglietto integrato per l’accesso a mezzi pubblici acquistabile con smart payment. In uno scenario in cui una tratta o una corsa può non essere più accessibile senza preavviso per raggiunti limiti di capienza, oppure per un allarme sanitario localizzato e il viaggiatore preferisce utilizzare mezzi di trasporto individuali, la MaaS deve ampliare i suoi confini. Le amministrazioni locali, in collaborazione con fornitori di servizi privati, devono integrare diversi servizi di mobilità che siano centrati sull’itinerario del singolo viaggiatore e aggiornati in tempo reale al mutare delle situazioni oggettive.

L’intervento di Panero si focalizzerà sulle “Tecnologie abilitanti per il MaaS”.

Vai alla sessione

Inoltre, nell’ambito del Next Generation Mobility, TTS Italia è tra gli organizzatori del Convegno di presentazione del Progetto PriMaaS. Leggi qui per maggiori dettagli.

Vai all’agenda completa del Next Generation Mobility