TTS Italia, the National Association for Telematics for Transport and Safety, has the purpose of contributing to the improvement of efficiency and safety in the Italian transport system.

Breaking news

Convegno “Fattori chiave per la realizzazione di servizi MaaS” – 13 maggio 2025 – Roma – REGISTRATI E GUARDA L’AGENDA AGGIORNATA!

22 April 2025

Il 13 maggio 2025 è alle porte!

TTS Italia vi aspetta a Roma (Centro Congressi Roma Eventi Piazza di Spagna – Via Alibert, 5a) per il Convegno “Fattori chiave per la realizzazione di servizi MaaS“.

Le registrazioni chiudono il 7 maggio!

Per un’implementazione concreta, efficace e armonizzata del Mobility as Service (MaaS), occorre affrontare aspetti chiave come Business Model, aspetti architetturali e standard dei Dati.

Perchè partecipare al Convegno?

Focus members

Geotab collabora con oltre l’80% delle principali case automobilistiche per guidare l’armonizzazione dei dati e definire gli standard di settore

Geotab, leader globale nelle soluzioni per veicoli connessi e socio ordinario di TTS Italia, sta contribuendo in modo significativo all’evoluzione del settore della telematica, grazie a partnership strategiche e a un impegno costante per l’eccellenza dei dati. Attraverso un’ampia rete di partner, che oggi include oltre l’80% dei maggiori OEM a livello globale (calcolati sulla quota di mercato nel segmento flotte), Geotab sta dando priorità all’armonizzazione dei dati tra differenti tipologie e marchi di veicoli. Questa solida collaborazione con i produttori assicura agli utenti informazioni coerenti e di alta qualità, un elemento chiave dell’approccio orientato al cliente di Geotab.

Circle Group a supporto della digitalizzazione della logistica intermodale: al via un insieme di progetti per 400.000 euro

Circle S.p.A. (“CIRCLE” o la “Società”) – PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, a capo dell’omonimo Gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, oltre che nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica, e socio ordinario di TTS Italia – annuncia l’avvio, tramite la controllata eXyond, di un nuovo progetto strategico per l’interoperabilità informatica dei nodi logistici nazionali, coerente con le direttive europee e gli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Circle Group e ARELOGIK si aggiudicano lo studio per un innovativo sistema di monitoraggio del traffico portuale, con una commessa del valore di 70.000 euro

Circle S.p.A. (“CIRCLE” o la “Società”) – PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, a capo dell’omonimo Gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, oltre che nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica, e socio ordinario di TTS Italia – in raggruppamento temporaneo di impresa con ARELOGIK, annuncia di essersi aggiudicata lo studio per lo sviluppo e l’implementazione di un avanzato sistema di monitoraggio del traffico veicolare nelle aree portuali di Venezia e Chioggia. Il valore complessivo della commessa per Circle è di circa 70.000 euro.

Targa Telematics sigla nuova partnership per la fornitura della soluzione “Stolen Vehicle Recovery”

Targa Telematics – uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa, e socio fondatore di TTS Italia – ha siglato una partnership con MPA TECH, azienda italiana attiva nella distribuzione di elettronica di consumo, accessori e prodotti elettronici nel mercato automobilistico e retail, per la commercializzazione di soluzioni Stolen Vehicles Recovery (SVR) per il recupero dei veicoli rubati.

Manca un mese a Platmosphere 2025: il 20 maggio a Milano l’evento Mia-Platform

Manca un mese a Platmosphere 2025, l’evento organizzato da Mia-Platform, socio ordinario di TTS Italia.

L’evento, il 20 maggio al Talent Garden Calabiana di Milano, sarà dedicato all’esplorazione del ruolo cruciale del Platform Engineering e dell’IA nel rendere i sistemi software moderni più sostenibili, intelligenti ed efficienti.




Publications

Soluzioni tecnologiche per la sicurezza dei servizi di mobilità

Scarica il PDF
Vai alla pagina delle pubblicazioni