Axis rafforza il portfolio di soluzioni per il traffico con l’acquisizione di FF Group

4 December 2025

Axis Communications, leader del settore video di rete e socio ordinario di TTS Italia, ha annunciato l’acquisizione di FF Group, un fornitore innovativo di soluzioni per la verifica delle targhe. Con questa acquisizione, Axis è ben posizionata per continuare a guidare l’innovazione e la crescita nel mercato delle soluzioni per il traffico, offrendo un valore aggiunto a partner e clienti.

Il mercato delle applicazioni per il traffico è in crescita. L’acquisizione di FF Group rafforzerà la competitività, le conoscenze e le capacità di Axis nella verifica delle targhe, consolidando ulteriormente la leadership nel settore, come affermato da Ray Mauritsson, CEO di Axis Communications.

Con sede a Praga, nella Repubblica Ceca, FF Group è riconosciuta per il suo ruolo di leadership nelle applicazioni per la verifica delle targhe. L’acquisizione fornirà ad Axis una gamma di strumenti avanzata per svilupparsi ed espandersi nel crescente mercato delle soluzioni per il traffico, sfruttando le capacità di analisi avanzata di FF Group che vanno oltre il segmento del traffico.

FF Group è un partner prezioso di Axis dal 2017, offrendo applicazioni competitive e innovative, oltre a competenze specialistiche. “Sono molto lieto di dare il benvenuto a FF Group in Axis e sono fiducioso che questa acquisizione favorirà la creazione di valore per i nostri clienti”, ha continuato Ray Mauritsson.

Fonte: Axis Communications