TTS Italia dà il benvenuto ai nuovi soci!

15 July 2025

A seguito dell’approvazione dal Consiglio Direttivo, TTS Italia è felice di dare il benvenuto a quattro nuovi soci:

Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A: nasce nel 1986 per progettare e realizzare un sistema viabilistico di oltre 150 km, una grande infrastruttura il cui tracciato complessivo, una volta ultimato, collegherà 4 province: Como, Varese, Milano, Monza e Brianza. Un progetto complesso che riguarda uno dei territori con la più alta densità abitativa d’Europa, nonché uno dei più rilevanti dal punto di vista economico per la presenza di circa 500.000 tra imprese e attività industriali, logistiche e agricole. Autostrada Pedemontana Lombarda è una rete intelligente sia per la presenza del sistema di pedaggio Free Flow®, che cancella le barriere e velocizza il transito dei veicoli, sia per i dispositivi di monitoraggio e controllo che rendono più efficiente e reattiva la gestione delle reti stradali, migliorando la sicurezza e riducendo i tempi di viaggio. La Società sta lavorando per individuare e pianificare interventi di digitalizzazione che introducano un modello operativo basato su strumenti e tecnologie avanzate. L’obiettivo è abilitare una modalità di lavoro full digital, migliorando la qualità, la sicurezza, l’efficienza e l’efficacia delle attività, delle connessioni organizzative e delle procedure legate alla digitalizzazione dell’infrastruttura autostradale.

BIP – Business Integration Partners S.p.A.: una delle società di consulenza che cresce più rapidamente, con oltre 4.500 persone in 13 Paesi con oltre 20 uffici. BIP segue diversi settori tra cui quello dell’Automotive & Mobility, dove sono in grado di coprire l’intera catena del valore del settore, dalle tematiche più strategiche e/o intra-settoriali (come la mobilità elettrica, i nuovi servizi MaaS o nuovi format di retail) a quelle più operative (come la formazione tecnica sui prodotti e gli audit organizzativi e commerciali), passando per la lente dell’innovazione digitale e dell’evoluzione tecnologica.

Kentkart: dal 1999, la missione di Kentkart è migliorare i sistemi di trasporto urbano sviluppando soluzioni intelligenti su misura per soddisfare sia le esigenze specifiche delle comunità sia i rigorosi requisiti degli standard internazionali. In particolare, si sviluppano soluzioni di mobilità intelligente per il trasporto pubblico per rendere ogni viaggio più sicuro, veloce e accessibile. KentKart è presente in Europa (Italia, Spagna e Sebia), in Africa (Sud Africa), in Asia (Pakistan), nel Middle East (Qatar e Giordania).

Microrex: società per azioni con sede in Toscana che produce, distribuisce e installa soluzioni hardware, software e servizi professionali per il videocontrollo e la sicurezza di enti pubblici e privati.
A partire dall’anno 2006 Microrex è titolare di vari decreti di omologazione al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per quanto attiene i sistemi di rilevazione delle infrazioni al Codice della Strada e i suoi sistemi sono quotidianamente utilizzati da molteplici Pubbliche Amministrazioni Italiane.
In particolare, Microrex si fornisce soluzioni di videosorveglianza integrati, di videocontrollo del traffico, centrali di controllo, per il monitoraggio dei rifiuti, dei parcheggi, ecc.

Fonte: TTS Italia